Bacche di goji fanno dimagrire? Proprietà, usi e consigli dell'ingrediente del momento

Le bacche di goji fanno dimagrire? Scopriamolo insieme analizzando usi, segreti, consigli e benefici. Sono l'ingrediente del momento, ecco allora come inserirle nella dieta.

Bacche di goji fanno dimagrire? Proprietà, usi e consigli dell’ingrediente del momento

Le bacche di goji fanno dimagrire? Una domanda formulata di frequente perché queste bacche sono la vera tendenza del momento considerate un elisir per la linea e per la bellezza. Scopriamo allora le proprietà, gli usi, i consigli e i segreti per imparare non solo a conoscerle ma anche ad introdurle nel nostro menù giornaliero e capire così quanto possano influire nella nostra dieta. Ecco allora tutti i segreti delle bacche di goji per la linea.

Bacche di goji: cosa sono e come assumerle

Le bacche di goji sono senza dubbio uno dei migliori superfooddel momento, ossia quegli ingredienti che oltre ad essere straordinariamente nutrienti sono anche ricchi di proprietà benefiche. Le bacche di goji sono infatti una miniera di vitamine, minerali e sostanze benefiche per il nostro organismo. Le bacche di goji sono ricche di vitamina B1, B2, B6, B12, C ed E, di fosforo, rame, ferro, manganese, zinco, cromo, potassio, magnesio, antocianine, acidi grassi essenziali ed Omega 3. Originarie degli altopiani asiatici del Tibet, Cina e Mongolia, le bacche di goji sono anche coltivate in Italia e in Europa e sono note ormai in tutto il mondo proprio in virtù delle loro molteplici proprietà. Ma come consumarle? Prima di tutto occorre fare una distinzione tra le bacche essiccate o fresche: le prime sono senza dubbio quelle più facilmente reperibili e comuni. Queste potrete consumarle così come vi si presentano o reidratarle in acqua per qualche istante. Come quantità dovreste assumerne tra i 15 e i 30 grammi al giorno e potrete mangiarle come semplice snack oppure aggiungerle ad uno yogurt magro, ai vostri centrifugati o ai vostri piatti preferiti.

Bacche di goji: proprietà dimagranti

Oltre alle numerose virtù per l’organismo, tanto da essere note anche come bacche della salute, le bacche di goji possono essere d’aiuto per il raggiungimento degli obiettivi in una dieta in quanto ricche di proprietà dimagranti. Naturalmente, come per altri ingredienti naturali simili quali semi, erbe o fiori, queste bacche non sono miracolose e da sole non possono garantire la perdita di peso ma se integrate ad un’alimentazione equilibrata e ad un’attività fisica costante potranno rivelarsi valide alleate. E sapete perché? Perché grazie alle antocianine contenute influiscono nel contrasto dell’accumulo di grasso, specialmente di quello addominale, e nel ringiovanimento cellulare permettendo così ai tessuti di farsi più elastici e tonici. E poi le bacche di goji hanno un bassissimo indice glicemico il che significa che sono in grado di limitare il livello di zuccheri nel sangue. Infine le bacche di goji grazie al cromo e allo zinco, attivano anche il metabolismo.