Avete problemi con la vostra pelle? Risulta secca? Provate questo scrub fai da te!

Avete una pelle secca e disidratata? Affidatevi allora a questo scrub fai da te, otterrete un risultato a dir poco eccezionale!

Avete problemi con la vostra pelle? Risulta secca? Provate questo scrub fai da te!

Tra i problemi che affliggono la nostra pelle c’è sicuramente quello di possedere una cute secca e disidratata vittima soprattutto de freddo e del vento che caratterizzano questa stagione. Come fare per attutire o, meglio ancora, rimediare a questo fastidioso problema? Alcune di noi si rifanno al mondo della cosmesi, con prodotti mirati, e chi, invece ama sperimentare con il fai da te cercando di comporre da sole, con alcuni semplicissimi ingredienti, qualcosa che possa avere lo stesso effetto di una normale crema venduta in commercio.

Per questo sabato ho pensato a qualcosa di molto speciale: considerando il week-end, di solito dedicato al relax, perchè non concederci un piccolo momento di tranquillità coccolandoci con uno scrub speciale che farà ritornare a vivere la vostra pelle?
 
Parliamo di un composto facilissimo da ottenere e realizzare che consentirà di avere una pelle morbida, setosa ed idratata.
 
Come ottenere questo scrub? Procuratevi 1 kg di sale grosso, dell’olio essenziale di lavanda e 150 ml di olio di mandorle dolci, della salvia e dei fiori di lavanda, tutti elementi che potrete trovare al supermercato ed in erboristeria senza alcun problema.
 
Procediamo alla preparazione di questo scrub contro la pelle secca mescolando il sale con la lavanda in fiori e la salvia, sminuzzati precedentemente, aggiungete successivamente l’olio di mandorle e mescolate fino ad ottenere una pappetta che sia il più possibile uniforme.
 
Fate successivamente cadere all’interno del composto 30 gocce di olio di lavanda.
 
Stendete lo scrub su tutto il corpo massaggiandolo dolcemente, dopo 10 minuti, procedete a risciacquare con acqua tiepida e rilassatevi con una lunga doccia.
 
Vedrete che risultati favolosi otterrete: una pelle liscia come l’olio e super profumata!