Avellino, incidente in minimoto: bambina di 10 anni in gravi condizioni

La piccola non ha fatto in tempo a salire sul mezzo che si è schiantata contro un muro. Immediato l'intervento dei soccorritori. I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Martedì 15 maggio 2018

Avellino, incidente in minimoto: bambina di 10 anni in gravi condizioni
Foto di repertorio / ansa

Una bambina di 10 anni si trova in gravi condizioni dopo un incidente con una minimoto avvenuto in un’area privata di Forino, in provincia di Avellino. La piccola è andata a schiantarsi contro un muro, subito dopo essere salita a bordo del mezzo. E’ stata immediatamente soccorsa, dapprima trasportata d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino e poi trasferita nel reparto di Rianimazione del Santobono di Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente la bambina è salita a bordo della minimoto all’interno di uno spazio privato e avrebbe percorso un tratto molto breve prima di finire contro un muro. Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi: immediata la richiesta dei soccorsi e l’arrivo dell’ambulanza. Presso il primo ospedale, il Moscati di Avellino, i medici hanno prestato le prime cure alla piccola e constatata la gravità delle ferite, hanno immediatamente disposto il trasferimento presso la rianimazione del Santobono di Napoli, una struttura più idonea e attrezzata a gestire le condizioni della bambina.

Attualmente la piccola sta lottando tra la vita e la morte. Per quanto riguarda invece l’incidente, i Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.