Auguri di San Valentino: le frasi ed i biglietti più belli

La festa degli innamorati è alle porte, non fatevi cogliere impreparati. A volte basta solamente una frase romantica per conquistare il cuore del vostro partner: scegliete uno di questi auguri, e il successo è assicurato!

Auguri di San Valentino: le frasi ed i biglietti più belli

Foto Shutterstock | Gita Kulinitch Studio

Esistono migliaia di modi per esprimere l’amore che proviamo per il nostro partner, a partire dagli auguri per la festa degli innamorati. Potreste, per esempio, inviare un messaggio su Whatsapp o stampare un bigliettino romantico, scrivere una lunga lettera vergata a mano su carta profumata o semplicemente scarabocchiare qualcosa velocemente su un post it da appendere al frigo. Gli auguri di San Valentino, in qualsiasi forma preferiate farli, saranno comunque una sorpresa molto gradita per la vostra dolce metà. Sono il modo perfetto per ricordare al partner quanto teniate a lui, per rinvigorire quel sentimento che a volte, nel tran tran della vita quotidiana, ci sembra sepolto sotto una miriade di cose da fare.

Una frase dolcissima, che esprima i veri sentimenti dal profondo del cuore, un biglietto romantico e magari una rosa rossa ad accompagnare il tutto: questa è la soluzione ideale per chi magari non può concedersi qualcosa di speciale o, semplicemente, preferisce stupire puntando sulla semplicità. In effetti, poche parole possono essere sufficienti per emozionare il proprio partner e regalargli una serata perfetta.

Le migliori frasi di San Valentino

Frasi d'amore per San Valentino

Frasi d’amore per San Valentino

Dunque: armatevi di carta e penna per preparare la vostra dolce sorpresa di San Valentino, per festeggiare alla grande il prossimo 14 febbraio. Lasciatevi guidare dal cuore, sicuramente riuscirete a trovare le parole giuste per esprimere i vostri sentimenti. E se l’ispirazione viene a mancare, nessuna paura! Abbiamo raccolto per voi alcune delle più belle frasi d’amore per fare al vostro partner degli auguri di San Valentino molto speciali.

Potrete scegliere tra dolcissimi messaggi originali, ai quali basterà aggiungere il vostro tocco personale per renderli unici al mondo. Oppure potrete optare per una citazione dei più famosi autori che si sono lasciati andare a romantiche (e a volte originali) dichiarazioni d’amore. Ora non avete che l’imbarazzo della scelta.

Biglietti di San Valentino: una sorpresa romantica

Biglietto di auguri per San Valentino

Foto Shutterstock | Lada Sher

Avete già pronta la vostra frase speciale, ma non volete accontentarvi di un classico foglietto bianco su cui scriverla? L’idea è sicuramente un biglietto di San Valentino. E se vi siete dimenticati di acquistarlo, oppure volete qualcosa di più personalizzato, non vi resta che stamparlo in prima persona. Di proposte online ce ne sono a migliaia, proprio per tutti i gusti: ce n’è per chi ama i cuoricini e per chi non può fare a meno del classico color rosso. Ma ce n’è anche per chi vuole uscire dalla tradizione a tutti i costi e preferisce scegliere qualcosa di originale – e magari anche un po’ buffo.

Insomma, dovete solo lasciar andare la fantasia. In questo articolo vi proponiamo i più romantici biglietti di San Valentino per (ri)conquistare il vostro partner. Scegliete il vostro preferito, stampatelo ed eventualmente ritagliatelo seguendo le indicazioni. Non vi resta che personalizzarlo con la più bella frase d’amore che abbiate mai scritto, e la sorpresa è pronta.

Le più belle immagini per San Valentino

Immagini di auguri per San Valentino

Foto Shutterstock | Igors Rusakovs

Se siete amanti della tecnologia e non volete usare carta e penna, potrete sicuramente trovare di vostro gradimento un’immagine romantica da inviare alla vostra dolce metà. D’altronde, pensate alla sua sorpresa nel ricevere, durante la mattinata di lavoro, un vostro messaggio speciale con gli auguri di San Valentino. È questa la soluzione giusta per voi? Allora preparatevi a cercare tra le immagini e le gif più belle e divertenti che ci siano, fino a trovare quella perfetta.

Il limite, anche in questo caso, è solo la fantasia. Ci sono cartoline romantiche che riprendono i più classici temi di San Valentino, in un tripudio di fiori e di cuori rossi, o di disegni glitterati. Ma ci sono anche immagini divertenti che attingono a piene mani dal mondo dei fumetti.

Video San Valentino, il regalo perfetto

Infine, se proprio volete stupire il partner, per gli auguri di San Valentino potete puntare tutto su un video. È l’idea giusta se state cercando qualcosa di altamente romantico, oppure di altamente divertente. Potete infatti scegliere dei filmati simpatici, con i quali strappare qualche risata alla vostra dolce metà. In questo articolo abbiamo raccolto qualche video gratis per San Valentino che potrebbe fare al caso vostro, scegliete il vostro preferito e preparatevi a fare una sorpresa dolcissima.

Parole di Giulia Sbaffi