Auguri per la festa della mamma: le idee che la lasceranno senza parole

La festa della mamma si celebra domenica 8 maggio. Come rendere ancora più speciale questo giorno? Ecco una raccolta di poesie, frasi, immagini e biglietti da dedicare alla mamma!

Auguri per la festa della mamma: le idee che la lasceranno senza parole

Foto Pexels | Elly Fairytale

La festa della mamma è l’occasione perfetta per dedicare alla donna più importante della nostra vita una frase d’auguri, una bellissima poesia o una celebre canzone . Ma non solo, potete rendere questo giorno ancora più speciale con un dolce regalo o un lavoretto fai da te, magari realizzato direttamente dai più piccoli di casa.

Per questo motivo abbiamo raccolto per voi tantissime idee, dalle frasi per la festa della mamma, alle poesie e i lavoretti da fare con del materiale da riciclo o i cartoncini colorati.

La festa della mamma viene celebrata la seconda domenica di maggio, quindi non esiste una data precisa.

Frasi d’auguri per la festa della mamma

Di frasi di auguri ne esistono tantissime, ma noi abbiamo selezionato per voi le più belle da dedicare alla vostra mamma. Qui nel link che segue, potete trovare una raccolta di frasi d’auguri divertenti, brevi e dolci perfette per la sua festa.

Non mancano ovviamente le frasi più famose o le dediche a tutte quelle mamme che non ci sono più. Potrete riportare una di queste frasi in un dolcissimo bigliettino.

Biglietti di auguri per la festa della mamma

Sia per grandi che piccini, l’idea di scrivere un biglietto di auguri per la festa mamma, può risultare un ottimo modo per far viaggiare la fantasia e creare delle vere e proprie opere d’arte piene di amore.

I bambini, si sa, amano disegnare, colorare e creare moltissimi lavoretti fai da te, perciò potreste pensare di abbellire e decorare questo bel biglietto di auguri per la mamma come più vi entusiasma. E, per finire, scrivere al suo interno una lettera per la festa della mamma per farle gli auguri, di proprio pugno rimane sempre una soluzione efficace ed apprezzata.

Se poi volete proprio stupirla, potete coordinare questo fantastico biglietto di auguri con una delle idee regalo per la festa della mamma. Farete sicuramente centro!

Immagini di auguri per la festa della mamma

Inviare un’immagine per la festa della mamma su Whatsapp o Telegram ad esempio, è un altro modo simpatico per farle gli auguri.

Immagini con frasi affettuose sono spesso utilizzate anche su social media come Facebook, da pubblicare magari sulla bacheca della diretta interessata, specialmente se non avete la possibilità di darle personalmente gli auguri perché magari vivete lontani. Dai un’occhiata alla nostra raccolta di immagini per la festa della mamma.

Se invece l’immagine volete personalizzarla e renderla vostra, potete stampare uno dei disegni da colorare per la mamma. Avrete così un pensiero unico che sicuramente la mamma deciderà di incorniciare.

Le poesie da dedicare alla mamma

Non solo frasi, anche le poesie per la festa della mamma, svolgono un ruolo molto importante per farle gli auguri. Infatti, in occasioni come questa, ricevere una poesia è molto emozionante.

Durante queste festività solitamente sono proprio i bambini a imparare una poesia a scuola da recitare poi a casa. Ma cosa ci impedisce di scrivere una dolce poesia alla mamma anche una volta diventati grandi?

Di poesie in versi sulla mamma ne esistono davvero tante. Basti pensare che la figura materna è sempre stata una grandissima fonte di ispirazione per moltissimi poeti. Perciò, di sicuro non farete fatica a trovare quella più adatta.

Non dovrete fare altro che selezionare una delle poesie per la festa della mamma che più vi piace e dedicargliela per l’occasione!

Parole di Susanna Cicconi