Attrezzi per i glutei, i migliori per un fondoschiena sodo

Non è necessario andare in palestra: procurandosi degli attrezzi da casa puoi creare il tuo comodo home fitness!. Ecco una serie di attrezzi per rassodare e tonificare il fondoschiena, il vero cruccio per noi donne. Con la costanza e disponendo di queste macchine a casa potremo migliorare il nostro fisico ed ottenere risultati stupefacenti.

Attrezzi per i glutei, i migliori per un fondoschiena sodo

Avere un fondoschiena perfetto è ossessione di molte di noi, ecco perché vogliamo suggerirvi quali attrezzi per i glutei usare. Chi non ha tempo per andare in palestra in questo modo potrà eseguire esercizi da casa. I glutei sono per una donna spesso un cruccio ed è per questo che la soluzione migliore sta nell’home fitness. Vediamo quali sono i migliori attrezzi per un fondoschiena sodo.

Gli attrezzi da casa per i glutei

Sicuramente uno degli attrezzi per i glutei più specifico per rassodare questa parte del corpo e anche più efficace risulta essere lo step, che andrà a rassodare contemporaneamente il fondoschiena e le gambe. Il semplice esercizio del salire e scendere dal gradino permette di avere una maggiore tonicità: è infatti uno dei più utilizzati attrezzi in palestra per glutei. Perché non averlo anche a casa nostra? In commercio c’è l’imbarazzo della scelta. Più o meno sono come il modello che vi suggeriamo.

Attrezzo per glutei e gambe

Per chi invece volesse optare per un qualcosa di ancora più “sofisticato” può ricorrere alla famosa panca Glute & Ham Machine, osannata da tutti i professionisti del fitness. Considerato un attrezzo eccezionale per lo sviluppo insuperabile degli addominali, obliqui, parte bassa della schiena, glutei e muscoli posteriori della coscia.

Un attrezzo adatto sia a principianti che esperti è il TecTake. Senza spendere un’esagerazione potremmo avere questo attrezzo home fitness.

Usare questo attrezzo anche solo per una mezz’oretta al giorno darà i suoi risultati: otterrete una riduzione del grasso e il potenziamento della muscolatura.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/attrezzi-da-palestra-quali-sono-indispensabili/14941/” testo=”Scopri i migliori attrezzi da palestra per casa”]

Attrezzi per glutei e addominali

Il modello qui proposto è un attrezzo per glutei e addominali. E’ praticamente lo stesso che c’è in ogni palestra ed è tra i più completi perchè unisce tre movimenti diversi, step, ellittico e “vario”, che possono essere cambiati senza dover fermare l’attrezzo o togliere i piedi dalle pedane. Si arriva a bruciare fino a 200 calorie in 20 minuti, perché con un solo attrezzo coinvolgi tutti i muscoli del corpo: dalle gambe alle braccia, fino agli addominali e alle spalle. L’attività fisica è intensa, ma la percezione di fatica è minima perché la si può adattare alla nostra velocità e al nostro passo. Il movimento è simile a una camminata, una corsa o al salire le scale, senza però l’impatto sul terreno tipico della corsa in strada.
Per allenare insieme glutei e addominali, si può usare in contemporanea pedane e maniglie, scegliendo quale delle due muovere e la velocità. Nel display ovviamente si può selezionare a nostro piacimento i parametri che riguardano intensità, calorie e tempo.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/circuito-gambe-glutei-e-addome-senza-attrezzi-gli-esercizi-per-dimagrire-e-tonificare/24465/” testo=”Scopri gli esercizi per tonificare gambe e glutei senza attrezzi”]

Parole di Lavinia Sarchi