Attrezzi per gli addominali, i migliori per una pancia piatta

Scopriamo quali sono i migliori attrezzi per gli addominali che permettono di ottenere una pancia piatta. La scelta dell'attrezzo giusto è molto importante per gli allenamenti per non incorrere in eccessivi sforzi e strappi muscolari. Per non parlare della sua rilevanza in relazione ai risultati che si vogliono ottenere: migliore è l'attrezzo, più facile sarà raggiungere gli obiettivi.

Attrezzi per gli addominali, i migliori per una pancia piatta

Scopriamo i migliori attrezzi per gli addominali per una pancia piatta. La scelta dell’attrezzo giusto per l’attività fisica è molto importante perché se l’allenamento è facilitato dagli attrezzi giusti, l’attività risulta più semplice e i risultati migliori. Per quanto riguarda la pancia piatta, è fondamentale selezionare attrezzi che allenino gli addominali senza sforzare altri muscoli e mettere a confronto, prima dell’acquisto, proposte diverse per trovare il pezzo giusto, sia in termini economici che sportivi.

Attrezzo per addominali e glutei

Ultrasport Ultra 150 B

Quale attrezzo per addominali e glutei scegliere? Partiamo dalla panca classica che può rappresentare la base per tutta una serie di esercizi. Ve ne sono in commercio di varie tipologie, sia innovative che spingono il busto senza sforzarlo troppo, sia più tradizionali.

Tra gli attrezzi per addominali di Amazon troviamo il classico tappetino in gomma che può essere utilizzato per molti esercizi diversi, volti ad allenare sia addominali che glutei. Sembra banale ma il tappetino è davvero indispensabile.

Un attrezzo per addominali visto in tv, disponibile anche su Amazon, che permette di allenare sia addominali che glutei è l’Ultrasport Ultra 150 B, con 4 regolazioni di livello di difficoltà. L’attrezzo in questione permette di allenare le diverse parti in contemporanea e garantisce resistenza e risultati ottimi se utilizzato con costanza. Non essendo ingombrante, è perfetto da tenere in casa.

Gli attrezzi per addominali funzionano?

attrezzi per addominali

Dipende dal tipo di attrezzo perché se da un lato esistono prodotti di scarsa qualità che rischiano di non portare risultati e anzi possono addirittura rivelarsi controproducenti, dall’altro ci sono marchi seri che producono prodotti utilissimi ai fini dell’allenamento.

I prodotti migliori generalmente proteggono le altre parti del corpo sottoposte a sforzo, soprattutto se utilizzati quando gli addominali non sono allenati. Gli attrezzi migliori permettono inoltre di dosare l’allenamento in base alle capacità dello sportivo, adattandosi quindi anche ai principianti.

Ne è un esempio l’attrezzo per addominali della Lidl AB Crunch Crivit Sport, una barra di alluminio curva con impugnature in lattice poggiatesta imbottito, pensata appositamente per l’allenamento di questa parte del corpo.

Attrezzi per addominali e pettorali

addominali

Tra gli attrezzi per addominali di Mediashopping ve ne sono alcuni adatti anche ai pettorali, ovvero attrezzi che fanno lavorare entrambe queste parti del corpo.

Ne è un esempio TB Trainer, 6 attrezzi in 1, che permette di allenare tutto il corpo. Si tratta di una panca per addominali multifunzione. Dotata di schienale, può essere utilizzata in modalità panca oppure reclinata per allenare gli addominali e fare stretching in sicurezza. Ha anche un comodo poggiapiedi mobile.

L’attrezzo per addominali Decathlon Ab Wheel, ideato per il body building e gli allenamenti funzionali, è utilissimo per allenare la pancia rafforzando in profondità la fascia addominale. Inoltre trattandosi di un attrezzo compatto facile da trasportare, può essere usato praticamente ovunque.

Parole di Laura De Rosa