Arriva nelle sale The Women, un film tutto al femminile

Esce nelle sale il 10 ottobre prossimo, il film diretto da Diane English e completamente al femminile: nessun uomo sul set, né come attore, né come comparsa. Un cast tutto rosa: Meg Ryan, Eva Mendes, Annette Bening, Debra Messing, Jada Pinkett Smith, Candice Bergen e tante altre. Un gruppo di donne newyorkesi molto pettegole che scopre che la più invidiata tra tutte loro viene tradita dal marito.

Arriva nelle sale The Women, un film tutto al femminile

Vi mancano Carrie e le avventure di Sex and The City? Avete voglia di una storia dove sia il sesso rosa a farla da padrone, nel bene e nel male? volete godervi una serata al cinema e ridere senza troppe ipocrisie? Non resta che aspettare qualche altro giorno: il 10 ottobre nelle sale arriva The Women.Remake di un vecchio film del ’39 diretto da George Cukor, The Women è l’ultima opera di Diane English che ha chiamato a raccolta un cast vastissimo di attrici. Qualche nome? Meg Ryan, Eva Mendes, Annette Bening, Debra Messing, Jada Pinkett Smith, Candice Bergen e tante altre. Nemmeno un uomo sul sett, nè attore nè comparsa. Niente di niente.
 
La storia, a quanto si legge dalle prime recensioni, non contiene nulla di troppo orginale: c’è un gruppo di donne che vive a New York e che trascorre le proprie giornate tra beauty farm e negozi ultralussuosi; la più invidiata di tutte (Meg Ryan) scopre di essere tradita dal marito con una sexy commessa (Eva Mendes) e le sorprese non tardano ad arrivare.
 
Sarà pure un giudizio affrettato il mio, ma a me sembra un po’ la versione sbiadita dell’evento cinematografico dell’anno, che ha avuto un successo mediatico forse superiore alle aspettative e che ormai sembra un po’ aver fatto scuola: Sex and the city.
 
Ma quando conviene insistere sugli stessi tasti? la gente non finsice per stancarsi se non c’è la novità? i vestiti, poi, saranno tutti estremamente cool come quelli che Carrie & company ci hanno abituato a vedere? O tutto sarà tristemente banale e riduttivo, rispetto all’originale? Mi sa che è proprio il caso di dirlo: staremo a vedere! 😉
 

Parole di Euridice