Arriva nelle boutique la McQ, la linea giovane di Alexander McQueen! Sarà all'altezza della griffe?

Sbarca a Londra McQ, la linea giovane della griffe Alexander McQueen che riserva una gustosa anticipazione per la clientela femminile del brand. Tutte pronte a scoprire di cosa si tratta?

Arriva nelle boutique la McQ, la linea giovane di Alexander McQueen! Sarà all’altezza della griffe?

Si chiama McQ ed è la linea giovane nata dalla griffe Alexander McQueen che, nonostante la prematura scomparsa del suo geniale fondatore, continua a mietere successi e consensi. Non è certo facile per la giovane Sarah Burton, attuale direttore creativo del brand, seguire le orme del suo maestro ma l’ottimo lavoro fatto con il romantico abito da sposa disegnato per Kate Middleton promette davvero molto bene! La linea, che sarà lanciata con la collezione autunno inverno 2011 2012, riserva una sorpresa alle estimatrici della griffe che abitano in Inghilterra o hanno intenzione di passarvi qualche giorno quest’estate. Scopriamo insieme di cosa si tratta?

Dopo averci presentato la bellissima collezione Resort 2012 della griffe maggiore, per chi non sta più nella pelle e vuole ammirare i capi della prima collezione McQ la direzione è Londra, nello specifico i grandi magazzini Selfridges in cui fino al 31 Luglio sarà possibile acquistare la pre-collezione donna firmata Sarah Burton!
 
Una gustosa anticipazione oltre che una mossa di marketing davvero azzeccata che permetterà alle clienti della griffe non solo di acquistare qualcosa in anticipo ma anche di godere di un’iniziativa particolare, riservata però, ha chi ha davvero molti soldi da spendere! Le clienti che spenderanno più di 750 sterline in abiti McQ potranno customizzarli sotto la supervisione dei fashion designer di Alexander McQueen e avere così degli abiti assolutamente personalizzati di cui si potrà assistere alla realizzazione sartoriale!
 
I clienti fortunati (ma anche economicamente avvantaggiati..) assisteranno alla lavorazione presso il Clerkenwell Studio, quartier generale creativo della maison. Una possibilità irripetibile che sarebbe piaciuta molto allo stesso Alexander McQueen, sostenitore dell’unicità e della personalizzazione di ogni capo.

Parole di Ilaria Galli