Arriva la sindrome di Bridezilla, spose stressate e stressanti

Avete mai sentito parlare della sindrome di Bridezilla, riguarda le future sposine che diventano stressate, ansiose, depresse e molto stressanti anche per chi gli sta attorno.

Arriva la sindrome di Bridezilla, spose stressate e stressanti

Oggi vi presento una sindrome nuova e dilagante che si chiama sindrome di Bridezilla e che riguarda tutte le donne che stanno preparando il loro matrimonio, sono stressatissime e molto stressanti… ve la ricordate Charlotte in Sex and the city? Dopo aver visto la sindrome di Momzilla che riguardava le neo mammine, oggi ci occupiamo di quella che attanaglia le donne mesi, a volte anche parecchi, prima del fatidico si! I medici si sono occupati di questa “patologia” che sfocia in depressione, disturbi alimentari, ansia ecc!

Il dottor Hemant Mittal ci spiega in cosa consiste questa sindrome: “Medicalmente parlando, può essere descritta come l’aumento di ansia e stress come si avvicina il giorno di nozze. La necessità di avere tutto perfetto porta alla comparsa di sintomi come manie di grandezza, necessità costante di ammirazione, controllo maniacale di ogni singolo aspetto, mancanza di empatia, arroganza, aspettative irragionevoli da famiglia e amici, maggiore rabbia e totale mancanza di capacità di godersi il momento in se”.

Parole di Serena Vasta