Arriva la linea Pierre Balmain: finalmente Balmain a prezzi low cost?

Balmain lancia la nuova diffusion line Pierre Balmain, una linea che dovrebbe avere prezzi più contenuti e che dovrebbe fare il suo grande debutto durante la New York Fashion Week a settembre.

Arriva la linea Pierre Balmain: finalmente Balmain a prezzi low cost?

Balmain si prepara a lanciare sul mercato la nuova diffusion line Pierre Balmain. La maison, che di recente è stata al centro di un po’ di turbolenza all’interndo della direzione creativa dopo il divorzio da Christophe Decarnin, si prepara a dare vita a un nuovo corso che vedrà come protagonista il nuovo head designer Olivier Rousteing. La seconda linea prenderà il nome del fondatore della maison e sarà declinata sia per uomo sia per donna. Il suo debutto ufficiale è previsto per settembre durante le sfilate della New York fashion week.

La maison Balmain è stata al centro delle cronahce per molto tempo negli ultimi mesi. Si è parlato tanto del divorzio tra la maison e lo stilista Christophe Decarnin, che ha contribuito al rinnovato successo del marchio proponendo una moda glam rock di forte impatto.
 
Al suo posto ora ci sarà il nuovo direttore creativo Olivier Rousteing, ex braccio destro di Decarnin, a cui toccherà un nuovo compito: quello di dare vita e forma alla nuova diffusion line Pierre Balmain, una linea dai prezzi più contenuti ma sempre interprete dello spirito Balmain.
 
La nuova collezione, che sarà realizzata dall’azienda italiana Ittierre, sarà realizzata da un team stilistico interno e vedrà protagonisti sia capi maschili sia femminili. Il suo debutto è previsto per settembre, quando sfilerà a New York durante la settimana della moda. Io non vedo l’ora di vederla, e voi?

Parole di Marinella Borzi