Arrestata per aver lasciato i tre figli piccoli in casa: era partita per un weekend in Texas

L'ipotesi di reato a carico della donna è gravissima, e per lei si sono aperte le porte del carcere. A far scattare l'allarme una telefonata del figlio maggiore, 11 anni, che alla polizia aveva chiesto aiuto credendo che sua madre fosse scomparsa.

Arrestata per aver lasciato i tre figli piccoli in casa: era partita per un weekend in Texas

Avrebbe lasciato i tre figli piccoli soli in casa e sarebbe partita per un weekend romantico in Texas. In manette una donna a Oklahoma City, dopo la telefonata disperata alla polizia fatta dal maggiore dei fratellini, appena 11 anni. Il piccolo credeva che sua madre fosse scomparsa, per questo ha chiesto aiuto, facendo scattare le indagini e il conseguente arresto.

Lascia i tre figli soli a casa, poi la scoperta

La telefonata di un bambino di 11 anni alla polizia di Oklahoma City ha dato l’input per le indagini. Il piccolo lamentava la scomparsa della madre, e diceva di essere solo in casa, insieme ai due fratellini minori, di 3 e 4 anni.
La donna, secondo fonti investigative, avrebbe lasciato ai bambini una pizza, poi sarebbe partita alla volta del Texas. Obiettivo, l’incontro con un uomo.
La partenza sarebbe avvenuta venerdì, e il rientro, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato previsto per la domenica. Un intero fine settimana da soli, senza più cibo, preda di una crescente paura.

La giustificazione della donna

All’arrivo nell’appartamento, gli agenti hanno trovato i bambini senza la loro mamma, visibilmente provati per la sua assenza.
La donna si sarebbe giustificata davanti agli inquirenti, fornendo una sua versione dei fatti: secondo il suo racconto, avrebbe ingaggiato un’amica per badare ai piccoli durante il suo viaggio, ma la donna non si sarebbe mai presentata.
L’accusa formalizzata è di abbandono di minori, i piccoli sono stati affidati alle cure dei servizi sociali e avrebbero descritto un inquietante quadro della situazione: per oltre un mese non sarebbero andati nemmeno a scuola, restando confinati in quell’appartamento.

Parole di Giovanna Tedde