Arredare la casa in stile rock, per interni giovani e grintosi [FOTO]

Aggiungi un tocco di glamour rock'n'roll alla tua casa con arredi e complementi dal look grintoso

Arredare la casa in stile rock, per interni giovani e grintosi [FOTO]

Arredare la casa in stile rock significa dare un tocco glamour perfetto per gli interni giovani e grintosi. Se l’idea di casa che avete è lontana anni luce dalla casa tradizionale, classica e ancor di più da quella provenzale, e se amate tutto ciò che è poco convenzionale, lo stile rock è quello giusto! Rosso e nero, borchie e teschi, pelle e plastica, l’arredamento rock segue una strada ben precisa che è quella della forza e della passione.

Dedicato a chi non sopporta lo stile della casa della nonna ma anche della mamma, lo stile rock è sicuramente perfetto per chi cerca il carisma, la passione e l’originalità. Arredare in stile rock significa scegliere mobili e complementi che non passano inosservati, con dettagli e colori decisi.
La produzione Driade fa sicuramente al caso nostro. Una dormeuse Tokyo-Pop di Tokujin Yoshioka in polietilene nero antracite per esempio, una vera e propria scultura dalla forma indimenticabile. Oppure la poltrona Nemo dotata di meccanismo girevole.
174 lettiniechaiselongue 6565 b 6

SCOPRI COME ARREDARE UN BAGNO DI DESIGN MODERNO

Rock sono anche molti degli arredi firmati Kartell, prodotti che sono fuori dagli schemi, molto carismatici grazie ad una forte valenza estetica che li rende riconoscibili a prima vista in tutto il mondo. Oggetti e mobili perfetti per un lifestyle contemporaneo, che parla il linguaggio delle emozioni.
domus 01 kartell goes sottsass
Carismatici sono anche molti degli arredi firmati Lago, innovativo brand del design italiano con una visione estesa del design. Dalla libreria DiagoLinea, un sistema di mensole laccate dinamico dal design evolutivo, al lavabo Cellule in Cristalplant free standing attorno al quale sono posizionati vassoi in vetro colorato e portasciugamani in metallo.
Lago

SCOPRI LO STILE DI ARREDAMENTO MINIMAL, CHIC E DI DESIGN

Ma rock sono anche la maggior parte degli arredi contemporanei di grandi architetti proposti da Cassina. Dalla poltroncina Passion in pelle con base a quattro gambe in acciaio cromato firmata da Philippe Starck,
al tavolino Schroeder 1 con piano in faggio tinto nero e parti laccate nei colori rosso, bianco, blu e giallo di Gerrit Thomas Rietveld.
passion_poltroncine_easy_chairs_2_cassina_Philippe_Starck
Da guardare anche il catalogo Zanotta, dove spicca per esempio il divano con struttura in acciaio e imbottitura in poliuretano schiumatoKoochi, ma anche le nuove versioni del Sacco 9280, un vero simbolo del design che ha già compiuto 40 anni.
koochi
E cosa ne dite della famosa Bocca di Gufram, che dal 2008 viene prodotta anche nella versione Dark Lady all black e con un piercing. Voluttuosa e impattante, la Dark Lady tira assolutamente fuori il suo spirito rock.
img big02
[vedianche type=”gallery” id=”2597″]

Parole di Anna Franceschi