Arredare la casa di rosso: mobili e complementi per vivacizzare gli ambienti [FOTO]

Associato alla passione, all’energia e alla vitalità, il colore rosso può essere adottato per l'arredamento della casa, aiutandoci a darle carattere e passionalità.

Arredare la casa di rosso: mobili e complementi per vivacizzare gli ambienti [FOTO]

Arredare la casa di rosso significa portare energia pura, vitalità e passione all’interno delle stanze, perché è un colore in grado di rivoluzionare la staticità dell’arredamento anche solo in piccole quantità. Mobili e complementi rossi per vivacizzare gli ambienti, per fare di questo colore il protagonista della casa o anche solo per dare qualche tocco di calore agli ambienti. Scopriamo le idee in rosso che aiuteranno a portare la passione in casa.

Scegliere di circondarsi di mobili e complementi rossi significa voler dare vita agli ambienti in cui si vive. Arredare la casa di rosso è infatti utile quando si vuole aumentare l’energia vitale dell’abitazione, perchè si vive in una casa anonima e senza carattere. Quindi, se si ritiene che una stanza abbia bisogno di una sferzata di energia, perchè seguire le indicazioni della cromoterapia optando per un nuovo accessorio rosso?

ARREDAMENTO E CROMOTERAPIA, SCOPRI I COLORI GIUSTI PER STARE BENE IN CASA

Il colore rosso non si abbina facilmente con tutto: con il bianco diventa più fresco, con il nero viene enfatizzata la sua eleganza e la sua scenograficità, con il grigio diventa accogliente e raffinato, con il marrone aiuta a creare un ambiente caldo ed accogliente, con il viola diventa aggressivo ma originale.

SCOPRI I MIGLIORI ABBINAMENTI DI COLORI PER L’ARREDAMENTO

arredare casa rossa

Il colore rosso entra anche in bagno con la linea Khroma by Roca, che con il Passion Red crea un allegro contrasto con il bianco della ceramica. Lo studioso francese Nelly Rodi, specialista in disegno, moda e decorazione ha realizzato lo studio della gamma dei colori Khroma, seguendo criteri di avanguardia, design ed ergonomicità.

Khroma di Roca

Il rosso è un colore molto vivo che può dare molta dinamica anche al design della cucina. Flirt di Scavolini utilizza il laccato lucido rosso abbinato al vetro satinato, all’acciaio e al marrone del laminato rovere moro per mettere in scena un effetto optical attuale e sofisticato.

Flirt di Scavolini

Il rosso in soggiorno stimola la convivialità e aiuta a creare un maggiore senso di familiarità. Il divano fisso 2 posti in similpelle rosso Nikéo di Maisons du Monde dal design sobrio e contemporaneo può essere utilizzato per dare quel tocco in più all’area living, e si inserirà facilmente in tutti gli stili da interni.

Nikéo di Maisons du Monde

Ma attenzione però alla quantità, perchè il rosso va scelto con moderazione, per non rischiare di dare un look troppo assordante alla casa.
[vedianche type=”gallery” id=”2235″]

Parole di Anna Franceschi