Arredare la casa con i fiori: mobili, tessuti, complementi e oggetti per portare la natura in casa [FOTO]

Perchè non approfittare dell'arrivo della stagione calda per rinnovare il look della casa e prepararla all'arrivo dei colori della primavera e dell'allegria dell'estate?

Arredare la casa con i fiori: mobili, tessuti, complementi e oggetti per portare la natura in casa [FOTO]

Con l’arrivo della bella stagione nasce la voglia di arredare la casa con i fiori, perchè si ha voglia di allegria e vivacità. Nulla vieta di scegliere mobili, tessuti, complementi e oggetti per portare la natura in casa, prodotti che nella forma, nei colori o nella fantasia ci ricordano fiori e piante. Circondate da petali, germogli, foglie e nuance allegre non potremo non vivere con più allegria la giornata: basta anche solo un particolare fra quelli che vi proponiamo, tutti ispirati al mondo dei fiori.

Sicis
Un rivestimento floreale di tutto rispetto è il mosaico in vetro colorato Flower Power di Sicis, proposto in cromatismi e accostamenti decisi, con campiture caratterizzate da grandi fiori. Girasoli, narcisi, margherite, rose, ninfee, anemoni, gigli o tulipani che prendono vita grazie alla varietà di riflessi e di colorazioni della matericità delle tessere.

SCOPRI COME REALIZZARE DEI FIORI DI CARTA FAI DA TE CON IL TUTORIAL DEI PAPER FLOWER DI SILVIADEIFIORI

Flower Giovannetti
Arredo perfetto per arredare l’area living ma anche la camera da letto romantica, la poltroncina Flower imbottita in tessuto di Giovannetti Collezioni disegnata da Sandro Santantonio. Confortevole e solida, elegante e leggera, Flower ha la forma di un fiore che si sta schiudendo ed è proposta in pelle o tessuto e in varie colorazioni.

Vitra Sunflower Clock
Un oggetto utile ma anche scenografico, Sunflower Clock di Vitra disegnato da George Nelson è un orologio da parete dalle forme scultoree. In ottone, vetro acrilico, poliuretano e legno di noce, racchiude un prezioso meccanismo al quarzo.

IMPARA COME DECORARE CASA CON I FIORI, COPIANDO 10 IDEE CREATIVE

Lavabo flower glass design
Portare i fiori in bagno è possibile grazie alla linea Flower di Glass design, di cui fa parte il bellissimo lavabo rosso Ferrari realizzato con un polimero che gli dona un’elevata resistenza meccanica. Disegnato da Marco Pisati, è un lavabo dalle linee morbide con una forma asimmetrica, e ha il potere di dare un tocco chic e vivace all’ambiente bagno.

Divano Unfurl Flower di Innovation
Siete alla ricerca di un divano leggero, non ingombrante ma che metta allegria al soggiorno e che magari si trasformi anche in un letto di emergenza? La collezione Istyle di Innovation propone Unfurl Flower, un trasformabile dal look scandinavo adatto alla casa moderna. Regolabile nelle posizioni di divano, relax e letto, non è sfoderabile ma è idrorepellente.
[vedianche type=”gallery” id=”3183″]

Parole di Anna Franceschi