Arredare con le foto: 10 idee di design [FOTO]

Come arredare con le foto? Utilissime per tramandare i ricordi e i momenti più belli e significativi della nostra vita, le fotografie sono inoltre un perfetto complemento d'arredo per abbellire e rendere più originale la nostra casa.

38
Arredare con le cornici

Come arredare con le foto? Utilissime per tramandare i ricordi e i momenti più belli e significativi della nostra vita, le fotografie sono inoltre un perfetto complemento d’arredo per abbellire e rendere più originale la nostra casa. A volte è davvero un peccato lasciarle chiuse in vecchi scatoloni oppure chiuse nei raccoglitori risposti negli angoli più nascosti del nostro armadio: vedrete che con un po’ di creatività diventeranno le protagoniste indiscusse della vostra dimora. Ecco 10 idee di design tutte da copiare.

foto tutta parete soggiorno

1. Prima di impugnare il martello e mettersi a piantare chiodi nel muro, sarebbe meglio decidere dove appendere le foto. Sistematele in spazi comuni, come la cucina e il soggiorno, in modo che tutti possano ammirarle!
2. Fate un mix bilanciato tra foto d’epoca, foto in bianco e nero e foto coloratissime. Vedrete che queste composizioni creeranno un effetto davvero elegante e chic.
3. Per poter realizzare una parete interamente coperta di immagini potete giocare sulle dimensioni e le forme diverse di foto e di cornici: colori diversi, forme e stili si fondono in un collage dal gusto decisamente scenografico.

ARREDARE CON I QUADRI, 10 IDEE CREATIVE

foto vintage filo

4. Bellissima l’idea di creare una striscia di foto da inserire in cornici identiche, così da realizzare una vera e propria decorazione. Questa tecnica è particolarmente consigliata per il soggiorno o per uno studio.
5. Perché non usare anche gli stickers per muri? Potete combinarli come vi pare e piace e inserire le foto che vi stanno particolarmente a cuore.
6. Se amate le idee originali e creative vi consiglio di appendere le immagini a un filo con le mollette da bucato oppure attaccare delle grucce o un appendiabiti alla parete e inserirvi le vostre fotografie preferite. Queste composizioni sono perfette per la camera dei bambini.
7. Nelle camerette dei ragazzi potete anche dipingere un disegno sulla parete e poi arricchirlo con immagini e stampe. Un albero con rami ben definiti, per esempio, può essere decorato con i ritratti dei vostri piccoli di casa.
8. Arredare con le foto di celebrità: da Marilyn Monroe a Audrey Hepburn, sono tantissime le foto vintage che popolano le nostre case. Per non essere banali, meglio scegliere una cornice originale che sia in linea con lo stile della vostra casa.
9. Foto degli antenati: fotografie dei nostri nonni o del passato sono una soluzione perfetta per chi ama il vintage e, chissà, magari un giorno potrebbero acquistare anche un grande valore.
10. Per poter arredare con le fotografie non è detto che dobbiate necessariamente appenderle al muro. Le foto possono diventare l’elemento d’arredo principale di una mobile o di una mensola.

PERSONALIZZARE GLI OGGETTI CON LE FOTOGRAFIE, ECCO COME FARE