Arredare con i cesti: tante idee originali [FOTO]

Ecco tante idee originali per arredare casa con i cesti e tenere sempre tutto in perfetto ordine con stile ed eleganza. In rattan, in vimini, in plastica, quale cesto fa per la tua casa?

40
Cesti dal gusto moderno

Ecco tanti spunti e idee carine per arredare con i cesti. In vimini, in rattan, in plastica o in metallo, sicuramente in casa avrai qualche cesto che non sai proprio come riutilizzare. I cesti, oltre a rivelarsi molto utili per contenere oggetti e accessori vari, conferiranno un tocco di gusto e di eleganza ai vari ambienti domestici. Ecco tante idee originali da cui prendere ispirazione per una casa chic ed elegante.

I cesti sono utilissimi per contenere tutto ciò che desideriamo; oltre a rivelarsi ideali per arredare casa ci permetteranno anche di tenere i vari ambienti sempre in perfetto ordine. Ecco perchè i vari brand d’arredamento propongono tanti modelli di tutte le forme e le dimensioni. I cesti in vimini sono particolarmente indicati per le dimore d’ispirazione campestre, quelli in rattan saranno perfetti invece per le case esotiche mentre quelli in fantasie geometriche sapranno inserirsi con stile nei contesti contemporanei.

I cesti saranno utili in tutte le stanze di casa. Nella cameretta dei bambini potranno essere utilizzati come contenitori per i giocattoli o per le coperte; saranno perfetti per arredare il bagno con il fai da te e saranno perfetti anche per organizzare accessori, trucchi ma anche asciugamani e detersivi; in cucina potrai riutilizzare i cesti per sistemare le tue piantine aromatiche o per suddividere utensili e posate.

Se hai la fortuna di possedere una cabina armadio, potrai organizzare gli indumenti e i piccoli accessori con i cesti. Stesso discorso per la dispensa della cucina: qui ti serviranno però per contenere bottiglie e confezioni di alimenti.

Ma i cesti non hanno uno scopo puramente funzionale, anzi conferiranno agli ambiente un gusto elegante e raffinato. E’ proprio dalla cura dei dettagli che si fa notare una casa arredata con gusto: un cesto per la legna posizionato accanto alla stufa farà subito inverno; un cesto accanto al divano per contenere le riviste denoterà un raffinato gusto per la lettura; un cesto come centrotavola riempito da fiori freschi, farà subito primavera.

Un’idea carina per la bella stagione è quella di utilizzare i cesti come porta vasi da appendere alle pareti. Soprattutto chi ama il gusto country, non rinuncerà a personalizzare il terrazzo o l’ingresso di casa con cesti in vimini bianchi o nelle tonalità naturali.

Parole di Giuliaderosa