Arredare casa: idee e consigli per i tuoi spazi

Qualche idea per arredare la vostra casa. Mobili per tutte le stanze della casa e le ultime tendenze in fatto di arredo. Per ogni modello anche i prezzi

Arredare casa: idee e consigli per i tuoi spazi

Arredare casa è una delle attività che noi donne amiamo di più fare. E’ certo faticoso ma è anche molto emozionante soprattutto se si tratta della prima casa. Ci piace cercare gli oggetti più particolari, i mobili più adatti, i complementi d’arredo più originali. Insomma ci impegniamo niente male. Se poi siamo sole a vivere questa avventura ce la godiamo ancora di più mentre se c’è un uomo al nostro fianco forse qualche litigio in più ci scappa, ma è tutto normale. Lasciando perdere i problemi di coppia, torniamo all’arredamento che forse è la cosa migliore. Abbiamo cercato per voi alcuni mobili e accessori presentati negli ultimi mesi in modo da consigliarvi qualche interessante novità per tutti gli spazi della casa.

  • CUCINA 
    cucine
    La cucina è l’ambiente della casa che più si vive e per questo è bene pensare al modo migliore per arredarla
    . La cucina che vedete in foto è il modello Alexa diGM Cucine che si presta perfettamente ad una cucina piccola. Poco spazio ma tutti gli accessori al posto giusto. E’ una cucina formata da fornello a quattro fuochi, lavandino ad una vasca, un piccolo piano lavoro, frigorifero, cassettiera e contenitore ad anta. I pensili nella parte alta completano la proposta (prezzo 2.863,20 euro)
  •  
     

  • BAGNO 
    bagno
    Ecco un’altra stanza molto importante della casa. Per arredarla non servono grandi elementi ma di certo bisogna trovare uno stile per ottenere un ottimo risultato. Nella foto potete vedere un lavabo con mobile molto trendy realizzato in ceramica. E’ un mobile semplice ma reso glamour e contemporaneo dal tocco lilla che arricchisce di certo il bagno di casa vostra. Appartiene alla collezione del Mercatone Uno e costa 369 euro.
  •  
     

  • LIVING 
    libreria berloni
    Il soggiorno è l’ambiente dedicato al relax e al tempo libero. Ci si rilassa sul divano e magari si guarda un film o si legge un libro. Di certo si trova il massimo del benessere e dell’equilibrio. Io adoro le living room semplici ed essenziali come quella proposta nella foto qui in alto che mostra una parete attrezzata molto particolare. Mensole che viaggiano in parallelo per ospitare libri, cd, oggetti vari. Un vero quadro questo pannello boiserie Side in laccato bianco lucido con mensola curvata in alluminio in finitura. E’ di Berloni e costa 730 euro.
  •  
     

  • CAMERA DA LETTO 
    armadio camera
    La scelta ideale per la camera da letto resta l’armadio con ante scorrevoli che occupa meno spazio e garantisce al meglio la gestione del proprio guardaroba. Il modello in foto, di Mercatone Uno, è in colore wengé che tanto va di moda e con inserti in metallo. Ideale in una stanza con letto classico oppure contemporaneo. Costa 449 euro
  • Parole di Assunta Corbo