Arredamento: quando gli elettrodomestici sono di design

Gli elettrodomestici sono una prima risorsa di arredamento. Lo stile che scegliere, infatti, deve essere omogeneo o in netto contrasto con la stanza in cui posizionate l'oggetto. Soprattutto se si tratta di un elettrodomestico a vista. Penso, per esempio, alla cucina dove ogni singolo oggetto fa arredamento. Nelle case moderne, poi, che hanno spesso la cucina a vista risulta ancora più importante. Per questo ho pensato alla linea Style In Side di Samsung che propone forni, piani cottura, frigoriferi e lavastoviglie elegantissimi e moderni.

Arredamento: quando gli elettrodomestici sono di design

Pixabay

Gli elettrodomestici sono una prima risorsa di arredamento. Lo stile che scegliere, infatti, deve essere omogeneo o in netto contrasto con la stanza in cui posizionate l’oggetto. Soprattutto se si tratta di un elettrodomestico a vista. Penso, per esempio, alla cucina dove ogni singolo oggetto fa arredamento. Nelle case moderne, poi, che hanno spesso la cucina a vista risulta ancora più importante. Per questo ho pensato alla linea Style In Side di Samsung che propone forni, piani cottura, frigoriferi e lavastoviglie elegantissimi e moderni.

Samsung Style In Side
offre un insieme di soluzioni intelligenti e progettate per soddisfare tutte le esigenze di cottura ottimale, veloce da realizzare, sana ed in sicurezza. Un’eccellente offerta di soluzioni di elettrodomestici da incasso in cui la combinazione tra design e qualità soddisfa le esigenze estetiche e migliora la realizzazione di tutta la zona cucina. Samsung Style In Side coniuga, infatti, il piacere del tatto e della vista con quello del gusto, senza tralasciare le caratteristiche di affidabilità e di consumi ridotti, irrinunciabili nella vita di tutti i giorni.

Partiamo dai forni della linea 3Oven che si contraddistinguono per l’esclusivo sistema Twin Convection che consente di avere 2 forni indipendenti l’uno dall’altro per poter cucinare anche due pietanze contemporaneamente. Grazie al doppio sistema di controllo elettronico è possibile ricavare da un unico forno ben 3 diversi vani che portano il 3Oven ad essere allo stesso tempo il forno tra i più capienti ed il più flessibile sul mercato. In questa linea si inseriscono i modelli GEO: gamma composta da cinque modelli innovativi nello stile. La nuova estetica si contraddistingue per forme geometriche eleganti, perfettamente definite e in sintonia con spazi cucina evoluti e contemporanei. Il forno GEO affianca alla tecnologia Twin Convection l’Airvection, che sfrutta un doppio elemento riscaldante e due ventole per una distribuzione uniforme e rapida del calore tra i ripiani del vano cottura, assicurando cotture multiple ottimali.
Passiamo poi ai piani cottura. Il modello vetro gas GN642HFGD, elegante nell’estetica e funzionale nelle dimensioni oltre che nella resa, ospita 4 fuochi di cui uno a tripla corona, griglie pressofuse in ghisa e valvola di sicurezza. Il suo vetro nero coniuga minimalismo e prestazioni d’eccellenza. I modelli GN792IFXD e GN642FFXD, invece, sono caratterizzati da una struttura in acciaio Inox, che li rende perfetti per l’utilizzo ad alte temperature. Essenziale nella linea, pratico nell’utilizzo e durevole nel tempo, il piano cottura in acciaio Inox è disponibile sia nella dimensione da 60, con quattro fuochi, che in quella da 75 cm, con 5 bruciatori in smalto termo-resistente, di cui uno in tripla corona. Entrambe le versioni offrono griglie pressofuse in ghisa e valvola di sicurezza. Infine il modello CTN364N, è l’ultimo nato tra i piani a induzione di Samsung. In vetroceramica nera antigraffio, con profili laterali in acciaio inox, sviluppa un’elevata efficienza e praticità di utilizzo, massimo comfort e semplicità di pulizia. Possiede 4 zone di cottura, una free zone per l’utilizzo di pentole di ogni forma, un sistema Touch Control e sensore con display digitale. Inoltre, per ottimizzare i consumi secondo le necessità, il nuovo piano cottura a induzione presenta un comando che permette la regolazione dell’intensità calorica in base al tipo di cibo e del grado di cottura, oltre a un indicatore di calore residuo.
L’offerta si completa con i frigoriferi Samsung tutti dotati di elementi di distinzione e prestazioni che li rendono unici. Il 95% dei frigoriferi della gamma Style In Side è in classe A+: la migliore performance energetica. La tecnologia No Frost rappresenta il migliore sistema di raffreddamento per ottenere un’eccellente e prolungata conservazione degli alimenti, mentre uno speciale trattamento interno aggiunge, al rivestimento plastico del frigorifero, ioni d’argento (Nano Silver) che eliminano il 99,9% di batteri e cattivi odori.

Parole di Assunta Corbo