Arredamento: la casa tra Vintage e Pop Art

Mike Meiré è un bravissimo designer che ha arredato la sua casa con uno stile eccentrico e originale tra il vintage e la pop art per uno stile da cui prendere spunti anche per le vostre case.

soggiorno

Arredare casa non è mai cosa facile, siamo sempre alla ricerca di idee nuove e originali per rendere l’ambiente in cui viviamo più piacevole e vicino alla nostra personalità in continua evoluzione.

Le foto che vi propongo sono tratte dalla casa di un giovane designer, Mike Meiré che vive in Germania con la moglie Michelle e i tre figli Zec, York e Casey, in una casa che rispecchia in ogni angolo il suo lavoro e le sue ispirazioni appunto tra vintage e Pop art.
 

Se guardate la nostra gallery troverete certamente spunti per arredare le vostre case e le vostre stanze anche senza spendere un capitale, oppure potete provare a rinnovare l’ambiente di casa vostra seguendo le dritte di questo bravo designer come ad esempio i libri sotto le lampade, i fiori freschi accanto ai teschi, le sedie diverse e coloratissime, le piantine aromatiche sul piano della cucina, le statue in gesso e tante altre idee geniali da fare vostre.
 

Nella casa potete ammirare lampade di design, stautine masai e foto di famiglia… un’altra cosa che sfrutta Mike Meiré è il contrasto tra i pieni e i vuoti, infatti accosta stanze pienissime a corridoi scarni e minimal, oppure il parquet caldo e accogliente con il bianco dei muri che esaltano la sensazione di tepore e raccoglimento del camino.
 

Sulle teste di cervo appese alle pareti avrei qualcosa da ridire, ma nel complesso sono convinta che questo designer possa essere fonte di ispirazione per chi ha voglia di rinnovare un po’ la casa.
 

Foto da:
atcasa.corriere.it
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.