Arredamento: ecco le nuove colonne doccia multifunzione

Chi ha detto che il bagno è sicuramente meglio della doccia probabilmente si ricrederà vedendo queste colonne doccia multifunzione che uniscono stile e design alle funzionalità sorprendenti.

Arredamento: ecco le nuove colonne doccia multifunzione

Foto di gamespirit/Shutterstock.com

Molti pensano che fare un bel bagno rilassante sia molto più rilassante che fare una doccia. E’ chiaro che essendo sdraiati in una vasca da bagno idromassaggio sia sicuramente il massimo del relax e del benessere, però a volte per questioni di spazio, si opta solo per una doccia. Senza contare il fatto che esiste comunque una buona parte di persone che prediligono comunque la doccia, anche perché è più veloce da utilizzare e meno complicata da pulire. Non perché si scelga di avere una doccia soltanto però si debba pensare di avere un prodotto standard nel proprio bagno. Mai sentito parlare di colonne doccia?

Oltre ad essere molto belle esteticamente, alcune colonne doccia sono dei veri e propri capolavori con delle funzionalità che possiamo trovare nei centri benessere.

Ad esempio la doccia Etoile della casa Hafro è dotata di un design elegante e raffinato, con spigoli arrotondati e con soffione d’acciaio, getti idromassaggio, doccino manuale, rubinetti termostatici e porta oggetti. La versione Plus invece comprende la funzione di cromoterapia, controllabile da un display e la radio. E’ possibile scegliere tre diversi tipi di misure da installare a muro o come sopravasca.

Degna di nota è anche la colonna multifunzione Pictor di Samo, più artistico ed elegante del precedente. Anche questo prodotto è affiancato da funzionalità particolari che lo valorizzano ulteriormente, come ad esempio ai nebulizzatori che si sostituiscono al tradizionale getto a goccia. Questo getto dona una piacevolissima sensazione sulla pelle di freschezza. Presente anche un getto a lama ovvero una sorta di cascatella di acqua erogata dalla testa della colonna.

Entrambe i prodotti sono disponibili in una buona gamma di colori: la Etoil è acquistabile nei colori rosso antracite e lilla opaco, ma anche grigio e bianco laccate lucido; la Pictor invece potete trovarla nera o rossa, bronzo chiaro e scuro e satinato.

Parole di Ryan86