Di Ritana Schirinzi | 31 Dicembre 2008

Arredano la nostra casa, regalano colore ed allegria e sono bellissimi da vedere. Opere d’arte dalle trame meravigliose, quadri orizzontali adagiati sul pavimento: sono i tappeti di design, fantastiche creazioni di architettura e design come quelle che vi mostriamo in gallery.
L’amore per i tappeti è proprio di molte donne, se poi i tappeti sono belli e prestigiosi come quelli che vi presentiamo oggi, non è difficile innamorarsene subito. Simili opere di design e arredamento passano sopra all’assenza di praticità di molti tappeti, difficili da pulire e da mantenere in perfetto ordine, per affascinare immediatamente chi li osserva convincendoli ad acquistarli come se fossero comuni quadri o pezzi d’arte.
Effettivamente a questi tappeti non manca proprio nulla, giocano sull’uso dei colori, sulle fantasie e le trame geometriche o più libere, sui ricami e sulle composizioni ardite come se fossere delle tele vere e proprie, e poi sui materiali, volumici, straordinari al tatto, quasi delle morbide coperte dalle quali lasciarsi avvolgere. Ma scopriamo subito le proposte in gallery:
- Tag:
- Architettura
- Design
Parole di Ritana Schirinzi