Arredamento bagno: il lavandino old style

In bagno potete mettere un lavabo old style che arricchisce di grande personalità la stanza più importante della casa. Vediamo insieme cosa abbinare e cosa evitare con un lavabo di questo tipo

Arredamento bagno: il lavandino old style

Foto di Sergey Ryzhov/Shutterstock.com

Arredare il bagno trovo che sia una delle cose più divertenti da fare in casa. Si tratta di una stanza in cui ci si può sbizzarrire con un design anche diverso da quello del resto della casa. A volte il contrasto eccessivo regala a questo ambiente una personalità che non va sottovalutata. Per esempio se avete la casa in stile moderno-contemporaneo allora potreste pensare ad un bagno old style per dare un contrasto netto. Protagonista, ovviamente, il lavandino intorno a cui ruota il resto dell’arredamento di casa.

Nella foto vi mostriamo un lavandino old style realizzato per Colette di Devon & Devon perfetto per arredare il vostro bagno. E’ realizzato in materiale ceramico ad alta resistenza di colore bianco ed è disponibile in varie versioni. Indicativamente il prezzo è di 1.620 euro per le misure 109x57x90h. E’ un lavandino che da solo arreda molto e che si abbina perfettamente con sanitari dalla linea essenziale, tende rigorosamente bianche oppure con qualche fantasia geometrica sui toni del bianco e nero.
Le piastrelle del bagno dovrebbero essere di colore tenue e se amate le decorazioni scegliete i fiori. Ogni accessorio all’interno della stanza deve essere bianco o grigio e naturalmente via libera a lampade in old style. Se amate i contrasti potreste anche mettere elementi nettamente contemporanei.
Quello che invece non si adatta per niente a questo stile del lavabo sono i miscelatori high-tech perchè dal contrasto si passerebbe al ridicolo, i mobiletti in legno scuro e colori forti di tappeti o tessuti vari. Niente colori vivaci nemmeno per le piastrelle, le tende o il pavimento.

Parole di Assunta Corbo