Armani veste Lady Gaga per il suo nuovo tour [FOTO]

Lady Gaga indosserà nuovamente delle creazioni firmate Giorgio Armani durante le tappe del suo tour asiatico. Ecco cosa indosserà sul palco a Seoul, Tokio, Singapore e Hong Kong.

Armani veste Lady Gaga per il suo nuovo tour [FOTO]

Lady Gaga vestirà Giorgio Armani durante il suo nuovo tour. In realtà la popstar americana nota per i suoi look a dir poco eccentrici e teatrali non si è mai fermata anche se e questa parte del “Born this Way Tour” è un po’ un nuovo inizio dal momento che Miss Germanotta è appena sbarcata in Asia. La popstar, infatti, intraprenderà tutta una serie di tappe che la porteranno ad esibirsi in tutta l’Asia a partire dalla Corea, paese in cui la cantante è sbarcata dall’aereo sfoggiando un insolito look Atelier Versace. Ma, nonostante la stima e l’amicizia con la nostra Donatella, Lady Gaga ha deciso di affidarsi di nuovo a Re Giorgio, una garanzia per i suoi tour.

La partnership tra Gaga e Giorgio Armani è ormai consolidata. Lo stilista italiano, le cui orme potrebbero essere seguite dal collega Stefano Pilati una volta andato in pensione, ha vestito in molte occasioni la cantante di origini italiane, non solo realizzando degli outfit grintosi e teatrali per i suoi concerti ma vestendola in occasione di grandi eventi: ricordate il look sfoggiato ai Grammy Awards 2010? Era stato firmato proprio dallo stilista italiano.

In occasione del suo tour asiatico, Armani ha realizzato per Lady Gaga delle creazioni davvero interessanti che possiamo ammirare in anteprima nelle foto in cui sono stati immortalati i bozzetti. Gli outfit realizzati per la cantante sono in tutto quattro. Il fashion designer ha pensato ad una tunica a maniche ampie dallo stile retrò ma realizzata in un mariale decisamente moderno, il lattice, un body nero realizzato in tubolari in Pvc collegati da borchie con inserti specchiati coordinato a stivali in stile robotico e copricapo. Gli altri due look consistono in altri due body, un modello a griglia in Pvc lucido nero che mette al centro dell’attenzione le spalle con borchie, cristalli, frange e cristalli Swarovski, ed un altro body, sempre in nero, ricco di decorazioni in plexiglass trasparente e un appariscente impianto luminoso.

Certo, degli outfit che non ci aspetteremo in una collezione pret a porter di Armani ma che si adattano perfettamente allo stile futuristico e sensuale di Lady Gaga. Lo stesso Armani si è dichiarato entusiasta di questa collaborazione che gli ha permesso di sfoderare il suo lato più artistico e sperimentale: “Collaborare con Lady Gaga è per me ogni volta un’esperienza nuova. Mi piace la sua capacità di usare la moda come elemento scenico per costruire il suo personaggio. È un’artista di talento e dalla grande intelligenza: creare costumi di scena per lei è un esercizio creativo davvero stimolante“.

E voi cosa ne dite della collaborazione tra Giorgio Armani e Lady Gaga?

Parole di Ilaria Galli