Argento e taupe per un trucco occhi raffinato e luminoso

Vi proponiamo un trucco occhi sofisticato e luminoso che a seconda dei vostri gusti può essere sfoggiato durante il giorno o per un'uscita serale. L'argento e il grigio taupe sono i raffinati protagonisti di questo make up.

L’importanza del trucco occhi non va mai sottovalutata, aprire e intensificare lo sguardo è un passo fondamentale per avere un aspetto curato. Seguendo regole classiche durante il giorno è bene realizzare un make up leggero e luminoso, mentre la sera ci si può sbizzarrire maggiormente con glitter e tonalità strong. Queste sono le indicazioni di massima, ma io mi sento di consigliarvi di seguire per prima cosa il vostro gusto personale e di adeguare questo alle situazioni che siete chiamate ad affrontare. Proprio per questo oggi vi propongo un trucco nei toni del grigio talpa e argento che a seconda dei vostri gusti può essere perfetto per il giorno o la sera.
Vediamo come realizzare questo make up sofisticato seguendo il tutorial realizzato dalla beauty guru di YouTube Leesha. Per prima cosa realizzate la base trucco, a seconda del vostro tipo di pelle userete un fondotinta o un altro, ma in ogni caso vi consiglio di non eccedere con il prodotto e di lavorarlo con cura. Procedere poi coprendo occhiaie e imperfezioni e per finire regalate luce all’incarnato applicando un blush rosa freddo.
 
Realizzare il trucco occhi è piuttosto semplice, dopo avere steso un primer applicate sulla palpebra mobile un ombretto argento, poi applicate all’angolo esterno dell’occhio e nella piega un ombretto talpa. Create un punto luce sotto il sopracciglio e all’angolo interno dell’occhio utilizzando un matitone bianco e intensificate lo sguardo passando una matita viola all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Per finire applicate una matita blu scuro nella rima interna dell’occhio, piegate le ciglia e applicate con cura il mascara.
 
Per completare il look vi consiglio di applicare un rossetto argento come fa Leesha solo se avete intenzione di partecipare ad una serata speciale, in tutti gli altri casi invece vi suggerisco di utilizzare un rossetto nude o un gloss rosato.

Parole di Claudia Sobrero