Aquilano e Rimondi nuovi designer per Fay

Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi sono i nuovi designer di Fay, marchio del gruppo Tod's.

Aquilano e Rimondi nuovi designer per Fay

Fay arruola come nuovi designer Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. I due ex direttori creativi della maison Gianfranco Ferré, che a ridosso delle sfilate milanesi delle collezioni maschili non ha ancora nominato un nuovo designer, sono stati scelti dal marchio del gruppo Tod’s come nuovi stilisti, per dare un tocco di freschezza alle collezioni del brand di luxury outerwear. La prima prova sarà quella della primavera/estate 2012: l’azienda assicura che non si tratterà di una capsule collection ma di una collaborazione destinata a proseguire nel tempo.

Dopo aver concluso la propria esperienza in Gianfranco Ferré, dove sono stati per diversi anni direttori creativi, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi ripartono con una nuova avventura. A partire dalla collezione primavera/estate 2012 infatti i due stilisti, che disegnano anche una loro linea eponima, i due stilisti saranno impegnati a disegnare le collezioni di Fay, uno dei marchi che insieme a Hogan, Tod’s e Roger Vivier fa parte del gruppo guidato da Diego Della Valle.
 
Una collaborazione che sembrerebbe destinata a essere qualcosa di più di una semplice capsule collection o di una linea one shot: l’azienda infatti ha fatto sapere di aver arruolato i due stilisti per una collaborazione destinata a durare nel tempo, con Aquilano e Rimondi che saranno impegnati a firmare il total look del marchio sia per quanto riguarda le collezioni femminili sia quelle maschili.
 
Resta dunque ora da capire chi prenderà il loro posto da Gianfranco Ferré: per il momento sono stati fatti diversi nomi, dallo stilista mediorientale Elie Saab fino addirittura a John Galliano, l’ex direttore creativo di Christian Dior che ora attende il 22 giugno, data del processo che lo vede imputato per le accuse di razzismo e antisemitismo.

Parole di Marinella Borzi