Aprile è il mese dell'intestino sano

Aprile è il mese dell'intestino sano, si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con "Il Mese dell’Intestino Sano”, giunto alla sua terza edizione della Campagna educazionale sulla salute dell’intestino, promossa da Yakult con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI Onlus).

Aprile è il mese dell’intestino sano

Aprile è il mese dell’intestino sano, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Il Mese dell’Intestino Sano”, giunto alla sua terza edizione della Campagna educazionale sulla salute dell’intestino, promossa da Yakult con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI Onlus). Questa campagna serve ad informare sui benefici dei probiotici e del nesso tra il consumo di probiotici e la salute dell’intestino, un modo per stare meglio e per essere più belle perchè è dall’intestino che parte la pancia piatta, mica solo dagli addominali!

La salute dell’intestino è molto importante, ovviamente i probiotici come Yakult possono aiutare ma la nostra salute parte dall’alimentazione, è quello che mangiamo che determina la composizione delle nostre cellule, dello stato del nostro sangue e di tutto, quindi seguire una alimentazione corretta e bilanciata è essenziale.
 

La campagna “Il mese dell’intestino sano” si svolgerà in 15 tappe in giro per l’Italia ed esperti dietisti e nutrizionisti vi daranno consigli per migliorare la vostra funzionalità intestinale o per mantenerla. Saranno divulgati dei libriccini realizzati da Yakult e ADI per insegnare alle persone a prendersi cura del proprio intestino.
 

Se siete interessati potete prenotare un appuntamento con un dietista tramite l’iniziativa “l’esperto risponde” al numero verde 800.987000 (ogni martedì e giovedì del mese dalle ore 15 alle ore 19) e sul sito internet dedicato www.intestinosano.net.
 

Foto da:
www.womanandhome.com
www.loveyourgut.com
thenakeddish.com
www.menshealth.com
l.yimg.com
i.dailymail.co.uk
www.milanodabere.it
www.yakult.it

 

Parole di Serena Vasta