Applicazioni per smartphone: le beauty app da non perdere

E' possibile trasformare il nostro smartphone nel nostro alleato di bellezza più fidato? Ovvio che sì, grazie alle beauty app più all'avanguardia messe a disposizione dagli sviluppatori il nostro Iphone si tramuterà in men che non si dica nel make up artist più esigente.

Applicazioni per smartphone: le beauty app da non perdere

E’ possibile trasformare il nostro smartphone nel nostro alleato di bellezza più fidato? Ovvio che sì, grazie alle beauty app più all’avanguardia messe a disposizione dagli sviluppatori il nostro Iphone si tramuterà in men che non si dica nel make up artist più esigente: dallo strumento che elimina le occhiaie e rifà il look al “selfie”, all’app che ci consiglia la pettinatura più adatta, allo scanner che ci consiglia che protezione solare utilizzare in spiaggia, ecco le beauty app da non perdere e da scaricare assolutamente!

Perfect365

Questa app – vincitrice tra l’altro del premio Innovazioni nel design e nella progettazione del CES- ha messo a punto un algoritmo che crea la mappa precisa delle diverse parti del volto ed elimina occhiaie, imperfezioni della pelle, oltre a sbiancare i denti, risollevare zigomi e aumentare l’intensità dello sguardo. Un filo di trucco et voilà, eccoci pronte per un bel selfie da condividere su tutti i social!

Sephora To Go

Suggerimenti per acconciature, make up e un po’ di sano shopping, l’app di Sephora presenta alcune caratteristiche che l’accomunano a Instagram: potete prendere ispirazione dai post uplodati dalle utenti o inserire i vostri beauty look. Al suo interno trovate anche una sezione video con interessanti tutorial che vi consiglieranno come acconciarvi i capelli, come truccarvi o che smalto utilizzare. Pensate che attraverso l’app potete gestire la vostra carta fedeltà e persino ricevere coupon con gli sconti!

MAKE UP DA VIAGGIO, ECCO COME ESSERE PERFETTA OVUNQUE

Hair Makeover

Rimanendo sempre nel campo del beauty hair, questa app vi dà la possibilità di adattare più di 250 tagli e acconciature alla vostra foto. Vedrete che il risultato sarà davvero realistico! E se volete il parere della vostra migliore amica l’app vi permette di condividere le foto su Facebook oppure di inviarla via mail.

iDeborah e Make Up Forever Pocket Studio

Beauty tips personalizzati sulla base del colore degli occhi, la forma del volto e delle labra, video e foto tutorial, con Makeup Delight for Deborah Milano e Make Up Forever Pocket Studio vi sembrerà di viaggiare sempre il compagnia di un make up artist.
ici cosmetici

INCI Cosmetici

Siamo sicure che la nostra crema sia davvero eco-friendly? Per fortuna esiste “INCI App” (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), che ci mostrerà che ingredienti nascondono le nostre creme o i nostri trucchi preferiti. Come funziona? A ogni ingrediente è associato un simbolo che rappresenta il grado di eco-compatibilità con l’ambiente e la nostra pelle.

Makeup Live

App per soli dispositivi Apple che vi spiegherà come truccarvi passo dopo passo. Basta guardare verso la fotocamera e il gioco è fatto!

Glamzy

Quasta app contiene le referenze dei migliori prodotti e permette di sperimentare colori e look sulle face chart. Perfetto le make up un po’ geek e per chi ama la creatività!

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEL MAKE UP DA SAPERE ASSOLUTAMENTE