Apparire più snelle è possibile: trucchi di stile da non farsi scappare

Apparire più snelle è possibile: trucchi di stile da non farsi scappare

I trucchi per apparire più snella - pourfemme.it

Per apparire più snelle è indispensabile fare le scelte giuste anche quando si tratta di vestiario: fortunatamente ci sono alcuni piccoli trucchi da attuare.

Ci sono persone magre e altre più formose, tuttavia valorizzare il corpo è questione non tanto di linea, quanto di scelte fatte. Una donna con un fisico scultoreo può non rendere bene se sceglie abiti larghi o poco idonei alla sua persona. Non ci sono corpi più o meno belli ma solo abiti in grado di esaltare le forme. Ognuno dovrebbe puntare a mettere in risalto i punti forti e camuffare quelli che ritiene non altrettanto validi.

Questi possono cambiare da persona a persona, in quanto nella percezione oggettiva ci sono fattori propriamente soggettivi che nessuno può mettere da parte. Vestirsi correttamente e adeguatamente al proprio corpo aiuta molto nel risultato finale. Cosa vuol dire scegliere gli indumenti giusti? Valutare in primo luogo come andare a migliorare l’aspetto.

Chi è più robusto non andrà a scegliere una maglia aderente che lo enfatizzi ma una blusa stretta sul seno e più larga nella parte bassa. Dove si focalizzano i chili in eccesso? La risposta non è uguale per tutte e, perciò, non c’è una soluzione univoca. Bisogna analizzare il proprio corpo: capire se ci sono segni sui glutei e fianchi, se il grasso è più denso sulle gambe oppure sulla pancia, se c’è un seno molto prosperoso o un fisico a pera, per fare alcuni esempi.

I segreti per valorizzare il proprio corpo e apparire più snelle

La prima regola è acquistare abiti della taglia giusta, non più larghi. Bisogna scegliere il capo corretto, anziché comprare qualcosa di inadatto e volerlo necessariamente indossare: il risultato sarà solamente disastroso. Meglio evitare biancheria che segna troppo, soprattutto quando si indossano degli abiti. Non è gradevole vedere il segno degli slip. Inoltre, in questo modo si evita di andare ad enfatizzare ancora di più qualche rotondità.

Come apparire più snelle

Come scegliere gli abiti giusti in base al proprio corpo – pourfemme.it

Anche per i jeans bisogna scegliere il modello giusto. Oggi sono di gran moda i modelli skinny, che nonostante siano carini sono anche molto avvitati. Non tutti sono l’ideale per valorizzare un fisico curvy. Si rischia, infatti, di dare un volume maggiore al fisico, in quanto spesso questi capi sono fatti di tessuti molto sottili.

Meglio optare per un jeans dalla texture più corposa o comunque abbinare il pantalone ad una maglia lunga. Questi sono piccoli segreti per un grande risultato. La maggior parte delle volte non facciamo caso ad elementi che, in realtà, sono piuttosto semplici da notare e non riusciamo valorizzare al meglio il nostro corpo, finendo addirittura col rendere ancora più visibili i piccoli difetti.