Aphrodisiac: Festival dell'afrodisiaco a Perugia

Città della Pieve, paese in provincia di Perugia, ospita il Festival dell'Afrodisiaco, un appuntamento dal 3 al 6 settembre 2009, con l'esplorazione del piacere a tutto tondo. Degustazioni, mostre, concerti, serate di teatro, danza e spettacoli animeranno questi tre giorni dedicati ai sensi.

Aphrodisiac: Festival dell’afrodisiaco a Perugia

Ve lo immaginate un Festival dell’Afrodisiaco? E’ questa la novità di Città della Pieve, che ospita dal 3 al 6 settembre 2009 Aphrodisiac, il primo Festival dedicato a questo mondo sensuale, fatto di gusti, parole e suoni.

Perugia, città famosa in tutto il mondo per la produzione di zafferano, ospita il primo Festival dell’Afrodisiaco.
 
Il tema dell’interessante evento, è il piacere dei sensi, ricercato attraverso un viaggio nei sapori e nelle sensazioni, condotto dall’Associazione La fabbrica delle idee, il Comune di Città della Pieve e l’agenzia Sedicieventi, ideatori e promotori dell’evento.
 

Ma a questo punto al domanda sorge spontanea, in cosa consiste concretamente questo Festival dedicato agli afrodisiaci?
 
Semplice, ci saranno degustazioni, cene a tema e cene multietniche, a cui si accompagneranno a spettacoli, attività culturali, laboratori creativi, mostre tematiche, proiezioni di film, spettacoli di teatro e di danza, per non parlare di concerti e letture da opere ad alto contenuto afrodisiaco!
 
E cosa ne pensate dei corsi di cucina dove vi insegneranno a preparare ricette uniche afrodisiache per stupire il vostro partner con una cenetta super hot? Un’occasione imperdibile per fare un po’ di esperienza ed imparare a prendere gli uomini per la gola!
 
Ma non finisce qui, perché fra tutti questi eventi, ci saranno anche imperdibili appuntamento al Caffè Letterario dove giornalisti tra cui Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini presenteranno il Tacuinum de’ afrodisiaci e affronteranno il pubblico in un originale cooking show, una sfida tra due cuochi per preparazioni…. Ovviamente afrodisiache!
 
Allora, vi siete convinte a passare in agenzia a comprare due biglietti per Perugia? Ah dimenticavo, dopo una tale esperienza nel mondo dell’afrodisiaco, ovviamente ricordate di prenotare anche una notte in albergo 😉
 
Foto:
www.livescience.com
www.slashfood.com