Anzio, 6 bimbi delle elementari colti da malore dopo la mensa

Per capire le cause e individuare eventuali responsabilità occorrerà attendere i risultati degli accertamenti disposti sui campioni di cibo e sui piccoli alunni dell'istituto.

Anzio, 6 bimbi delle elementari colti da malore dopo la mensa

Foto: Pixabay

Paura ad Anzio, per un malore che ha colto 6 bimbi delle elementari dopo la mensa. I piccoli avrebbero manifestato severi sintomi gastrointestinali come vomito, diarrea e forti dolori addominali. Tutti avrebbero consumato un pasto compreso nel servizio.

Panico dopo la mensa: bimbi colti da malore

Intorno alla vicenda accaduta in una scuola elementare di Anzio gravitano tanti interrogativi. Quesiti a cui dovrà rispondere l’accertamento delle autorità chiamate a vagliare il caso.

Non è ancora chiaro, dunque, se a causare il malore di sei bimbi dopo un pasto consumato in mensa sia del cibo avariato o se vi siano altre cause.

Tutte le ipotesi sarebbero ancora al centro delle indagini, in attesa di ulteriori informazioni in arrivo dagli esami condotti in ospedale sugli alunni.

Stando a quanto emerso, ci sarebbe la testimonianza di una mamma che rimanda a porzioni di lasagne ancora ghiacciate somministrate durante il pranzo.

Con l’intervento di Asl e forze dell’ordine sono scattati il prelievo di campioni di cibo e l’analisi delle cucine. Si dovranno attendere tutti i risultati per arrivare a una certezza.

Parole di Giovanna Tedde