Antonella Clerici nel ciclone: flop epico con Portobello e quel 'No' di Mediaset...

Il responso del Biscione graverebbe come un macigno sulla stagione televisiva in corso per la conduttrice, costretta anche a fare i conti con un impietoso bilancio di ascolti...

Antonella Clerici nel ciclone: flop epico con Portobello e quel ‘No’ di Mediaset…

Foto: Ansa

Non c’è pace per Antonella Clerici, che dopo l’addio a La Prova del Cuoco starebbe affrontando parecchie grane sul piano degli ascolti. Ultima in ordine di arrivo, ma non per importanza, sarebbe la notizia appena arrivata da Mediaset: un ‘No’ a un progetto televisivo che si dava come prossimo alla messa in onda ma…

Il flop di Portobello su Raiuno

La stagione televisiva in corso, per la regina della tv Antonella Clerici, non si è rivelata affatto un colpo a segno nel suo curriculum di conduttrice.

Crollano sensibilmente e in modo inarrestabile gli ascolti della sua trasmissione Portobello, che era partita con una stabilità già claudicante dalle primissime battute.

Nulla ha potuto, in termini di consensi, davanti all’architettura vincente imposta, anche stavolta, dal programma competitor Tu Sì Que Vales, che in prime time ha dato filo da torcere alla rete ammiraglia Rai, irrimediabilmente.

Nella puntata del 24 novembre scorso, infatti, il varietà della Clerici ha incassato un misero 15% di share e una media di circa 3 milioni di telespettatori.

 

Il format di De Filippi e Belen, invece, ha ottenuto il 29% di share e oltre 5 milioni di telespettatori, in una sempre più facile gara al sorpasso.

Il benservito di Mediaset

Ma oltre questo resoconto impietoso, c’è dell’altro. Infatti, la conduttrice avrebbe ricevuto un ‘No’ dell’ultimo minuto da Mediaset, per cui si sarebbe preparata a passare al timone di uno show, il Gran Tralalà, che non vedrebbe mai la luce. Almeno non per ora.

Il progetto, di ampio respiro e forte della presunta collaborazione di colleghi come Paolo Bonolis e Gerry Scotti, si sarebbe risolto in una bolla di sapone. Il Biscione avrebbe virato su una ritirata (il cui motivo è ancora nell’ombra), lasciando a bocca asciutta la bella Antonella.

Formula rinviata a data da destinarsi, ma per la Clerici non sarebbe ancora finita. Si vocifera, infatti, che Viale Mazzini abbia optato per affidarle la maratona televisiva di Tehethon 2018. Basterà una prima serata a metterci una pezza?

LEGGI ANCHE: Bufera su Antonella Clerici: ‘Ancora pagata per La Prova del Cuoco’

Parole di Giovanna Tedde