Antonella Clerici lascia La prova del cuoco?

Arriva la notizia che milioni di italiani non avrebbero mai voluto sentire: pare che Antonella Clerici sia pronta a dire addio alla sua trasmissione mattutina La prova del cuoco. La conduttrice vuole ritirarsi dalle scene e dedicare tutto il suo tempo alla famiglia.

45
Antonella Clerici

Antonella Clerici, la notizia shock: dice addio a La prova del cuoco? Da anni regina indiscussa del daytime mattutino di Rai1, la conduttrice sembra voler abbandonare la televisione. Antonella Clerici, al timone de La prova del cuoco da ben 19 anni, ha infatti dichiarato in più occasioni di voler al più presto passare il suo tempo con la famiglia. È giunto il momento di salutare per sempre uno dei volti più noti del palinsesto televisivo italiano?

Antonella Clerici, basta televisione

Antonella Clerici potrebbe chiudere alla grande la sua lunga e proficua carriera televisiva. Lo rivela il settimanale Spy, in edicola in questi giorni: la conduttrice di Rai1 sembrerebbe intenzionata a portare a termine quest’ultima edizione de La prova del cuoco e poi lasciare il piccolo schermo.

La Clerici vuole dedicarsi alla famiglia a tempo pieno, e magari trasferirsi in campagna per allevare i cavalli, la sua grande passione. Con lei naturalmente anche il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, che ha avuto dalla storia d’amore con Eddy Martens.

A dir la verità, già da tempo Antonella lamenta di avere poco tempo da trascorrere con i suoi affetti, come rivelato lei stessa in una recente intervista. Dunque questo addio non arriva del tutto inaspettato. Inoltre non è detto che non si tratti solamente di un arrivederci: la Clerici pare sia disposta a ritornare in tv per qualche grande evento o per un nuovo programma.

Intanto l’attende quella che potrebbe essere la sua ultima sfida: la conduzione di Sanremo Young, in onda a febbraio del prossimo anno su Rai1 in prima serata, in concomitanza con il Festival di Sanremo 2018.

Parole di Giulia Sbaffi