Antonella Clerici dice addio a La prova del cuoco? Le parole della conduttrice

Sembra ormai ufficiale, l’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco. La trasmissione mattutina di Rai1, che sin dal suo esordio ha visto l’amata conduttrice dietro i fornelli, è pronta per un radicale cambio. Al posto della Clerici, pare sia in arrivo Elisa Isoardi.

45
Antonella Clerici

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco, ecco che cosa ha affermato la conduttrice. Le sue parole hanno insospettito i telespettatori, che ci hanno visto un – neanche troppo – velato addio alla trasmissione di Rai1 che è nata proprio con lei al timone. Antonella Clerici è pronta dunque a dedicarsi ad altri progetti, lasciando La prova del cuoco in altre mani, o almeno questo è ciò che si vocifera ormai da tempo. Adesso gli indizi si fanno sempre più consistenti.

Antonella Clerici: “Ci sono lavori in corso”

L’ultima puntata di martedì 24 aprile 2018 è stata dedicata alla festa della Liberazione, come spiegato da Antonella Clerici all’inizio del suo consueto appuntamento di mezzogiorno. Ed è proprio il modo in cui la conduttrice ha affontato questo tema, che ha dato adito a numerosi sospetti sul suo presunto addio a La prova del cuoco.

“Ogni tanto, lo dico come esercizio, bisogna liberarsi dei pesi. Ci sono dei momenti in cui la vita ci dà dei precisi segnali: liberatevi dai pesi. Però bisogna avere il coraggio di farlo, sennò se uno resta lì poi dopo si lamenta bisogna cogliere i segnali e liberarsi, che siano i chili, che siano le mogli, che siano i mariti… Ci sono lavori in corso” – ha esordito la Clerici durante la scorsa puntata.

Parole che hanno continuato a riecheggiare nella testa dei telespettatori, fin quando la conduttrice non ha aggiunto un nuovo indizio: “Una conduttrice golosa come me sicuramente non la trovate più, quello lo dico per certo, poi per il resto… Peccato che non possa fare battute sul futuro che vi aspetta”.

Sembra sempre più evidente che Antonella si prepari a dare il suo addio a La prova del cuoco, come ormai da tempo si vocifera. Al suo posto, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare Elisa Isoardi, la fidanzata di Matteo Salvini. La donna ha già avuto modo di cimentarsi dietro i fornelli di Rai1, dal momento che ha sostituito la Clerici alcuni anni fa, quando è andata in maternità.

Per tutti i fan di Antonella, nessuna paura: la bravissima conduttrice ha già due nuovi progetti in cantiere. La prossima stagione la vedrà infatti impegnata con Portobello, revival dello storico show di Enzo Tortora. E tra poco meno di un anno tornerà alla guida di Sanremo Young, che poco fa ha portato sui nostri schermi con la sua prima edizione.

Parole di Giulia Sbaffi