Antonella Clerici, che botta per Elisa Isoardi: 'Sono una conduttrice difficile da sostituire'

Non c'è pace per Elisa Isoardi, da quando ha preso in mano le redini de La prova del cuoco. La conduttrice non è ancora riuscita a tornare ai dati di ascolto di quando in onda c'era Antonella Clerici. Quest'ultima, in una recente intervista, ha rilasciato una dichiarazione che ha spiazzato tutti.

Antonella Clerici, che botta per Elisa Isoardi: ‘Sono una conduttrice difficile da sostituire’

Foto: Instagram

Da quando Antonella Clerici ha lasciato la conduzione de La prova del cuoco, la trasmissione di Rai1 ha perso gran parte del suo appeal. Ne è la prova il drammatico calo degli indici di ascolto che ha colpito il cooking show dall’arrivo di Elisa Isoardi. La giovane conduttrice, tuttavia, non si è mai arresa davanti alle difficoltà e sta facendo del suo meglio per ridare lustro a La prova del cuoco. Cosa ne pensa Antonella Clerici di questi sforzi?

Antonella Clerici affonda Elisa Isoardi

Ieri Antonella Clerici è stata ospite a Tg Zero di Radio Capital, per parlare del suo momento d’oro. La conduttrice ha appena portato a termine Portobello, revival dello storico programma di Enzo Tortora, e ha pubblicato un nuovo ricettario “Pane, amore e felicità”. Ma non può negare di sentire nostalgia per La prova del cuoco.

“Mi manca il contatto quotidiano con il pubblico. Sai, dopo 18 anni è come essere una di famiglia. Spero che la mia assenza crei nostalgia e una certa acquolina in bocca” – ha rivelato la Clerici. E poi si è parlato del flop di Elisa Isoardi, che da quando è al timone de La prova del cuoco ha visto un drastico calo di ascolti. “Ci vuole un po’ di tempo, queste cose bisogna piano piano assaporarle di nuovo” – ha spiegato Antonella.

E poi l’affondo: “Certo, io sono una conduttrice goduriosa molto difficile da sostituire, soprattutto nella golosità. Come me non ce ne sono tante”. Come reagirà la bella Elisa Isoardi a queste affermazioni? Finora non si è lasciata scoraggiare dal parziale insuccesso ottenuto su Rai1, le parole della Clerici le daranno la giusta spinta per arrivare finalmente al top?

Parole di Giulia Sbaffi