Antipasti light: crostini ricotta e radicchio

Oggi vi voglio proporre una ricetta davvero interessante: si tratta di uno sfizioso antipasto per aprire il pranzo, completamente light e sano.

Antipasti light: crostini ricotta e radicchio

Oggi vi voglio proporre una ricetta davvero interessante: si tratta di uno sfizioso antipasto per aprire il pranzo, completamente light e sano. Sono ei crostini con ricotta e radicchio. Un abbinamento azzeccatissimo perché la dolcezza della ricotta contrasta alla perfezione con l’amaro del radicchio. Grazie a questa ricetta riuscirete a creare una salsa molto gustosa da spalmare sui crostini di pane tostati. Ecco come realizzarli!

INGREDIENTI
40 g di radicchio rosso
200 g di ricotta
4 fette di pane da toast
 
PREPARAZIONE
Tritate nel mixer le foglie di radicchio precedentemente lavate e pulite. In una ciotola lavorate poi la ricotta con il radicchio, fino ad amalgamare i due ingredienti. Riporre 5 minuti nel freezer a raffreddare.
 
Fate poi abbrustolire le fette di pane sotto il grill del forno, e tagliatele in 4 piccole parti. Riempire una siringa da pasticcere con il composto di ricotta e spremerlo sui crostini o semplicemente spalmarlo con un coltello.
 
Immagine tratta da Lo spicchio d’aglio