Anniversari di matrimonio: le nozze d'argento

Oggi parliamo di coloro che il grande passo l’hanno già compiuto e che vogliono festeggiare con stile i 25 anni di matrimonio! Un traguardo sicuramente importante nella vita di una coppia

Anniversari di matrimonio: le nozze d’argento

Non sono molte le coppie che raggiungono questo traguardo. I 25 anni di matrimonio, ovvero le nozze d’argento, sono un momento significativo della vita e va festeggiato nel modo opportuno.
Tra i colori o i metalli, a questo anniversario si è abbinato l’argento, perché è prezioso (non come l’oro), ma riesci a trasmettere l’importanza di questa ricorrenza. In molti che hanno celebrato il rito in chiesa desiderano rinnovare le promesse o partecipare a una messo, per poi festeggiare con un pranzo o una cena insieme ad amici e parenti.
 
Ci sono anche in questo caso delle formalità. Gli inviti dovranno essere spediti con almeno 15 giorni d’anticipo e potranno essere scritti a mano oppure utilizzando cartoncini stampati artigianalmente in casa. Gli invitati invieranno o porteranno un piccolo dono oppure se si è ricevuto un invito più formale ci si farà precedere da un bel mazzo di fiori, bianchi, di preferenza.
 
La coppia invece può decidere di fare delle bomboniere in argento (è obbligatorio) o distribuire dei confetti con un biglietto di ringraziamento in cui si esprime la gioia per aver raggiunto questi ammirati 25 anni di matrimonio.
 
Foto tratte da
ideefesta.it
ilgiardinofiorito.com
tigerbazar.it