Anna Dello Russo celebra i dieci anni di Yoox con dieci t-shirt

Per celebrare i suoi primi dieci anni all'insegna del fashio e-commerce, Yoox collabora con Anna Dello Russo, direttore di Vogue Giappone, per realizzare dieci speciali t-shirt in limited edition. Le t-shirt eleggono la giornalista di moda italiana come icona di stile dell'era della moda 2.0.

Yoox, il portale di e-commerce più importante d’Italia, festeggia i suoi primi dieci anni. Sono già passati così tanti anni quando questo sito web, il primo in Italia ma anche uno dei primi in tutto il mondo, se pensiamo che il colosso online Net-à-porter.com festeggia lo stesso compleanno, cominciò a proporre un nuovo modo per acquistare capi griffati. Sembrava impossibile che migliaia di utenti si lasciassero affascinare da questo nuovo e accattivante modo di fare shopping, eppure ora Yoox può contare su migliaia e migliaia di contatti che ogni giorno acquistano abiti e accessori delle migliori marche. Come poteva festeggiare questo anniversario? Regalandosi 10 t-shirt disegnate da una stilista d’eccezione, Anna Dello Russo.

In occasione dei primi dieci anni di Yoox, il portale italiano di fashion e-commerce più famoso e più cliccato dagli internauti, Anna Dello Russo veste i panni della stilista.
 
Per una volta l’italianissima direttrice di Vogue Giappone ha smesso i panni della giornalista per diventare designer realizzando una capsule collection che vede protagoniste dieci t-shirt, come appunto gli anni di Yoox.
 
Le dieci t-shirt sono un vero e proprio omaggio a lei come icona di stile nell’era della moda 2.0. L’idea, confessa la Dello Russo, nasce da un suo fan, il designer Lorenzo Oddo, che decise di omaggiare una delle sue fashion icon preferite disegnando delle magliette che la raffiguavano nei suoi outfit più belli.
 
La rivoluzione del web porta la moda a essere sempre più democratica e soprattutto sempre più creativa. Un plauso ad Anna Dello Russo che in questa occasione ha dato modo di saper riconoscere il futuro del fashion!

Parole di Marinella Borzi