Animali: prevezione gratuita fino al 31 marzo

E' partito con l'inizio di marzo il mese della prevenzione gratuita per gli animali da compagnia. E' possibile farli visitare in una delle 3.300 strutture presenti sul territorio nazionale. L'iniziativa, promossa dall’ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani in collaborazione con la Hill’s Pet Nutrition è patrocinata dal Ministero della Salute e dalla FNOVI, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari. Basta prenotare la visita per far controllare il proprio amico animale

Animali: prevezione gratuita fino al 31 marzo

Piaxabay

E’ partito con l’inizio di marzo il mese della prevenzione gratuita per gli animali da compagnia. E’ possibile farli visitare in una delle 3.300 strutture presenti sul territorio nazionale. L’iniziativa, promossa dall’ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani in collaborazione con la Hill’s Pet Nutrition è patrocinata dal Ministero della Salute e dalla FNOVI, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari. Basta prenotare la visita per far controllare il proprio amico animale.

Nel 2009 grazie all’iniziativa “Stagione della prevenzione” sono stati visitati più di quattordicimila animali che hanno consentito, ai veterinari, di riscontrare più di 5200 soggetti con patologie da curare. Di questi sono stati curati tempestivamente 4800 soggetti.

L’iniziativa del mese della prevenzione, si ripete quindi anche quest’anno ed è valida fino al 31 marzo 2010. In quest’ottica si vuole spingere i proprietari di animali da compagnia a far visitare il proprio “amico” periodicamente, anche se non malato. In questo modo si possono allungare le prospettive di vita.
Pre prenotare una visita basterà collegarsi al sito o chiamare il numero verde 800189612

Parole di Assunta Corbo