Animali: i cani amati dalle star

Le star amano molto farsi vedere in giro, anche ad eventi mondani, con un cagnolino tra le braccia. Ma quali sono i cani più amati dalle celebrities? Barboncino, Carlino, Chihuahua e Maltese sono di certo quelli più ricercati, amati e desiderati dalle star. Delle vere e proprie celebities che spesso attraversano i red carpet prestigiosi di tutto il mondo. Non c'è bisogno di ricordarvi di Paris Hilton, vero?

Animali: i cani amati dalle star

ANSA / JUSTIN LANE / PAL

Le star amano molto farsi vedere in giro, anche ad eventi mondani, con un cagnolino tra le braccia. Ma quali sono i cani più amati dalle celebrities? Barboncino, Carlino, Chihuahua e Maltese sono di certo quelli più ricercati, amati e desiderati dalle star. Delle vere e proprie celebities che spesso attraversano i red carpet prestigiosi di tutto il mondo. Non c’è bisogno di ricordarvi di Paris Hilton, vero?

Il Barboncino è uno dei cani che le star amano di più. Adattabile a tutte le famiglie, adora i bambini ed è molto intelligente. E’ però anche molto “birichino” e per questo va educato con un certo rigore. Magari evitate di tosarlo come se fosse una bambola.
Altrettanto amato dalle star è il Carlino, un cane che stimola le coccole e che ama davvero molto i bambini che possono fargli di tutto davvero. E’ un cane molto intelligente che spesso sembra umano. E’ però un cane molto tranquillo. Un pigrone che ama sonnecchiare tutto il giorno, o quasi.
Che dire poi del Chihuahua che Paris Hilton porta ormai ovunque? E’ un cane affettuoso e ubbidiente. Adora viaggiare in auto ed è molto semplice da curare: non ha nemmeno tanto bisogno di movimento. Attenzione però perchè è molto freddoloso e in inverno va tenuto al caldo. A volte è infastidito dalla presenza dei bambini troppo vivaci. Infine, il Maltese: elegante e dal pelo lungo. E’ un perfetto cane da compagnia intelligente e vivace. E’ molto attaccato al suo padrone quindi abbaia se si sente trascurato.

Parole di Assunta Corbo