Angolo bar da salotto: per un drink in casa chic e originale [FOTO]

Un mobile bar è un complemento d'arredo che ha preso sempre più piede negli ultimi anni, e per molti è diventato irrinunciabile

40
Mobile bar di Arte Antiqua

Un angolo bar in salotto è il sogno di molti, perchè riesce a rendere la zona living più confortevole e accogliente. Un mobile bar è infatti quello che ci vuole per un drink in casa chic e originale, da soli, in coppia o con gli amici. Inserire all’interno della casa un complemento come un mobile bar è sia una scelta estetica che funzionale, e cosa c’è di più bello che dare un tocco gioviale al soggiorno dedicato agli ospiti?
Per seguire lo stile dell’arredamento della vostra casa oggi vi presentiamo una serie di proposte in modo che possiate trovare il mobile che si inserisca perfettamente nell’ambiente dove lo volete inserire.

Un mobile bar è il complemento d’arredo ideale se si vuole dare un tocco originale ed interessante alla casa. Molte sono le aziende che, soprattutto negli ultimi anni, decidono di metterli a catalogo, e i modelli cominciano a soddisfare le esigenze più disparate.

MARIÙ altreforme
Uno fra i più affascinanti è Mariù di Altreforme disegnato dal designer Aziz Sariyer che fa parte della collezione Limited Edition. Contraddistinto da linee curve e sinuose, è un mobile bar dalle dimensioni maestose e dal look femminile e molto glamour.

ICECUBE Extremis
Per chi è alla ricerca di un mobile bar per una casa giovane e moderna può prendere in considerazione Icecube di Extremis disegnato da Danny Venlet. Perfetto per creare l’atmosfera da festa, è un bancone luminoso costruito con polietilene (PE) dotato delle attrezzature necessarie per essere un vero bar.

13136 Bar counter Modenese Gastone group 150268 rel3eab5c5d
Per gli ambienti arredati in stile classico c’è il modello 13136 di Modenese Gastone Group della Collezione Bella Vita che rappresenta la magnificenza e l’eleganza del 17esimo secolo. Un mobile bar in legno e in stile barocco che renderà l’arredamento della casa unico e romantico.

SCOPRI COME ARREDARE LA CASA IN STILE ROMANTICO

VONDOM
Modernissimo e impossibile da non ammirare il bancone bar Faz di Vondom disegnato da Ramón Esteve
ispirato alla forma dei cristalli di quarzo. La sua geometria sfaccettata e l’illuminazione RGB riuscirà a renderlo il pezzo forte di qualsiasi soggiorno.

qbar
Dalle forme geometriche e in stile minimal anche il mobile bar Q.bist Bar di Opinion Ciatti disegnato da Studioarka che rende omaggio a Henry E. Dudeney, un ideatore di puzzle e giochi matematici. Un parallelepipedo in Corian Dupont e interno in acciaio inox mirror sezionato con linee geometriche per formare quattro moduli con svariati ripiani, un cassetto, un vassoio, un tagliere e una vaschetta portaghiaccio.

SCOPRI COME ARREDARE LA CASA IN STILE MINIMAL CHIC E DI DESIGN
[vedianche type=”gallery” id=”1843″]

Parole di Anna Franceschi