Angelina Jolie rivela la verità sul suo divorzio con Brad Pitt

Angelina Jolie è tornata a parlare del burrascoso divorzio da Brad Pitt e sulle ripercussioni che questo ha avuto sulla sua carriera di regista

Angelina Jolie rivela la verità sul suo divorzio con Brad Pitt

Foto Getty Images | Gareth Cattermole

Sono passati ormai cinque anni dalla fine della burrascosa relazione tra Angelina Jolie e Brad Pitt. I due formavano una delle coppie più belle e chiacchierate di Hollywood e, proprio per questo, la conclusione della loro storia d’amore ha avuto un notevole impatto sul mondo dello spettacolo.

Ovviamente, il divorzio dei Brangelina ha avuto delle forti ripercussioni anche (e soprattutto) sulla vita dei diretti interessati. Proprio Angelina Jolie, in un’intervista a Entertainment Weekly, si è lasciata andare ad alcune rivelazioni sull’impatto che il divorzio con Brad Pitta ha avuto sulla sua carriera.

Nel 2016 infatti, quindi poco prima della separazione, sembrava che la carriera dell’attrice procedesse a gonfie vele: la Jolie aveva deciso di dedicarsi alla regia e i risultati erano stati notevoli, tanto da farle collezionare un grande successo di pubblico e di critica.

A causa del divorzio Angelina Jolie ha dovuto fare delle scelte

“Amo la regia, ma ho vissuto un cambiamento nella mia situazione familiare che non mi ha permesso di dirigere per alcuni anni”, si è confessata Angelina Jolie a Entertainment Weekly.

L’attrice infatti aveva la necessità di passere più tempo con i suoi figli: “Avevo solo bisogno di fare lavori più brevi e trascorrere più tempo a casa, quindi sono tornata a fare alcuni lavori di recitazione. Questa è davvero la verità” ha detto nel corso dell’intervista.

Pare quindi proprio che il divorzio da Brad Pitt abbia influenzato la sua carriera e l’abbia costretta a fare delle scelte. La coppia dal 2016 è ancora nel pieno di una interminabile battaglia legale, soprattutto per l‘affidamento dei figli.

L’accusa di violenza domestica

Angelina Jolie ha accusato Brad Pitt di violenza domestica sia contro di lei che contro i loro figli. L’attrice avrebbe in mano documenti e testimonianze a favore di questa grave accusa, inclusa quella del figlio maggiore Maddox

A questo proposito una fonte aveva riferito a People di una lite piuttosto accesa fra Angelina e Brad, di ritorno dalla Francia con i bambini, nel corso della quale si sarebbe inserito anche Maddox, nel tentativo di calmare gli animi.