Angelina Jolie nel film Maleficent: una strega cattiva alla moda [FOTO]

Angelina Jolie torna sul grande schermo con il film Maleficent, a interpretare una regina cattiva ma molto fashion: le foto.

Angelina Jolie torna sul grande schermo con il film “Maleficent”, in uscita a maggio in Italia e anche questa volta la splendida attrice non perde occasione per sfoggiare look da vera fashion icon. La pellicola d’ambientazione pseudo medievale e gotica ha consentito all’attrice di indossare il colore dell’eleganza per eccellenza, il nero ovviamente, in modi completamente nuovi, così ecco la Jolie tornare a essere un modello fashion e un’icona di stile come pochissime altre.

Molto spesso le attrici diventano punti di riferimento per la moda grazie ai ruoli che interpretano, il caso più recente è quello di Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly nel film che racconta la vita della principessa, occasione per la quale l’attrice australiana ha sfoggiato look davvero da sogno.

Angelina Jolie ha scelto spesso nella sua carriera di interpretare ruoli molto diversi da quello della Kidman, le eroire dark sono un po’ il suo forte, per questo il ruolo di Maleficent le sta a pennello, e forse questa diventerà una delle sue interpretazioni meglio riuscite.

A curare gli outfit per il film americano è la costumista premio Oscar Anna B. Sheppard, per questo i look della Jolie sul set sono davvero memorabili quest’anno. Come vi anticipavamo, il cuore della storia riguarda una regina cattiva ma molto fashion, per questo la pelle nera è il materiale privilegiato per realizzare i suoi look. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, diverse maison di moda hanno realizzato quest’anno articoli fashion ispirati proprio allo stile di Maleficent.

Dalla collezione primavera estate 2014 di Louis Vuitton, tutta incentrata su un’atmosfera gotica dominata dal mitico total black, alle line di gioielli più belle che hanno dragoni e altre creature mitologiche a caratterizzarne la forma, fino alle giacche di pelle nera e agli abiti in viola e nero che segnano alcune delle proposte più cool del momento.

La splendida regina nera delle favole sembra avere tutta l’intenzione di riportare in auge dettagli anni ’80 mai veramente passati di moda. Per questo, dopo lo splendido look sfoggiato in occasione degli ultimi Oscar 2014, vediamo la Jolie partecipare anche alle premiere di Maleficent in giro per il mondo accanto al marito Brad Pitt sempre inguantata in abiti da sera rigorosamente neri, abiti ai quali alterna jumpsuit e coordinati in tinta, e in alcuni casi tocchi di bianco per bilanciare l’effetto.

Nella pellicola tra l’altro la Jolie recita accanto alla figlia Vivienne, sarà lei l’erede dello stile impareggiabile dell’attrice più bella del mondo?