Anelli di fidanzamento con diamante, solitari e trilogy: i più belli

Gli anelli di fidanzamento con diamante, solitari o trilogy, sono il sogno di tutte le donne e nelle nuove collezioni compaiono creazioni sempre più particolari: dagli anelli con diamante rosa, nero o giallo a quelli con diamante etico, ecco i modelli più belli e tutto quello che c’è da sapere su quanto costa un anello di fidanzamento con diamante

Anelli di fidanzamento con diamante, solitari e trilogy: i più belli

Gli anelli di fidanzamento con diamante, solitari e trilogy più belli segnano, come è facile immaginare, soprattutto le collezioni dei marchi di Alta Gioielleria, creazioni sofisticate pensate per durare negli anni come simbolo d’amore e di impegno verso la propria partner. Se un tempo i solitari con pietra bianca erano un classico, a oggi hanno grande successo gli anelli di fidanzamento con diamante nero, rosa o giallo, oltre ai modelli con diamante etico, sempre più popolari. Vediamo insieme i modelli di anelli di fidanzamento con diamante più eleganti.

Quando costa un anello di fidanzamento con diamante

Anello di fidanzamento con diamante da 1 carato Cartier

Se vi state chiedendo quando costa un anello di fidanzamento con diamante, la risposta è che a prescindere dalla caratura del diamante scelto, molto dipende dalla maison alla quale vi rivolgerete.
Il prezzo di un anello solitario cambia infatti in base a diversi fattori, per esempio i prezzi degli anelli di fidanzamento con diamante da 1 carato, tra i più pregiati, possono superare facilmente i 4000 euro.
I solitari con caratura inferiore come quelli intorno agli 0.25 carati possono anche costare intorno ai 300 euro, ma i prezzi salgono se scegliete anelli con diamanti anche lungo la fascia, mentre gli anelli di design di maison come Tiffany possono arrivare anche ai 30.000 euro.
Lo stesso discorso si applica agli anelli di fidanzamento trilogy i cui prezzi possono variare dai 700 euro alle diverse migliaia di euro a seconda dell’oro di base, della caratura e della lavorazione scelta dalla maison di riferimento.

Leggi anche :

Anelli di fidanzamento con acquamarina: significato e modelli più belli

Anelli di fidanzamento con diamante nero, rosa e giallo

Anello di fidanzamento con diamante rosa Tiffany

Gli anelli di fidanzamento con diamanti colorati sono una tendenza molto popolare negli ultimi anni e sono sempre più numerosi nelle collezioni delle griffe di Alta Gioielleria.

Anelli di fidanzamento con diamante nero

Anello di fidanzamento con diamante nero da 1 carato Front Jewelers

Se cercate anelli di fidanzamento con diamante nero, troverete modelli molto belli nelle collezioni di Gemvara e Front Jewelers, dalle versioni semplici con fedina liscia in oro bianco alle varianti dall’ispirazione vintage e dalle strutture più complesse.

Leggi anche :

Anello di fidanzamento, il significato delle pietre

Anelli di fidanzamento con diamante rosa

Anello di fidanzamento con diamante rosa De Beers

Sempre più popolari negli ultimi anni gli anelli di fidanzamento con diamante rosa, perfetti soprattutto se la vostra partner adora gli accessori romantici. I modelli più preziosi firmati De Beers hanno castone rivestito di diamanti bianchi, ma il sogno di tante donne è il Tiffany Soleste con diamanti bianchi e rosa lungo il castone e la fedina, una delle creazioni più raffinate di sempre.

Leggi anche :

Tiffany & Co.: gli anelli di fidanzamento più belli di sempre

Anelli di fidanzamento con diamante giallo

Anello di fidanzamento con diamante giallo Harry Winston

La linea Soleste di Tiffany comprende anche anelli di fidanzamento con diamante giallo, modelli con pietra ovale oppure a goccia che superano facilmente i 30.000 euro. Se cercate articoli più semplici, ne troverete anche nelle collezioni Harry Winston, Ritani e De Beers.

Leggi anche :

Anelli di fidanzamento Swarovski: i modelli più belli

Anelli di fidanzamento con diamante etico

Anello di fidanzamento Gioielleria Belloni con diamante etico

Gli anelli di fidanzamento con diamante etico hanno grande successo negli ultimi anni. Sono diversi i marchi italiani e stranieri che hanno fatto la scelta di realizzare le loro creazioni nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza dei lavoratori e delle popolazioni locali nei luoghi in cui i diamanti vengono estratti.
Tra questi il brand italiano Gioielleria Belloni, le cui creazioni potete vedere nella nostra fotogallery, ma anche griffe come Noémie, Fair Trade Jewellery Co., Blue Nile, Stone & Strand, Vrai & Oro, Catbird, Aili Jewelry e tanti altri ancora.

Leggi anche :

Anelli di fidanzamento in oro bianco: i modelli da sogno
Qual è l’anello di fidanzamento che sognate di ricevere?