Andrea Bocelli: "Una pallonata mi ha reso cieco"

In attesa dell’uscita della sua autobiografia 'La musica del silenzio', il cantante Andrea Bocelli ha parlato della causa che lo portò alla cecità, provocata da una pallonata all’occhio.

Andrea Bocelli: “Una pallonata mi ha reso cieco”

Il famoso cantante Andrea Bocelli non ha mai raccontato le cause che lo hanno portato alla cecità. In occasione dell’uscita del suo romanzo autobiografico ‘La musica del silenzio‘, presto nelle librerie, durante un’intervista con Gente, il famoso cantante ha toccato vari argomenti, tra i quali il tabù della sua cecità. Bocelli ha svelato la ragione per la quale è diventato cieco. Bocelli racconta dell’incidente che in breve lo portò alla cecità, un banale incidente col pallone, accaduto quando era molto piccolo.

“Sono sempre stato vivace e incontenibile. Da ragazzino amavo giocare a calcio e un giorno, durante una partita, una pallonata mi colpì proprio sull’occhio destro, l’unico dal quale riuscivo a scorgere la luce e i colori. Tentarono di curarmi attraverso varie operazioni, anche con l’applicazione di sanguisughe, ma non servì”.
 
E’ con questa rivelazione che Bocelli ha anticipato l’uscita di un’autobiografia che di certo sarà davvero interessante. Diventato cieco, solo la musica riusciva a rasserenare il tenore toscano.
 
Nella sua bella intervista Andrea Bocelli ha anche parlato del suo rapporto con le donne, ed ammette che quando era più giovane non aveva avuto granché fortuna.
 
“Da giovane non ho avuto fortuna con le donne. – spiega il famoso tenore italiano – Per carattere sono portato alle passioni, ma m’innamoravo quasi sempre da solo. Mi sono rifatto strada facendo”.
 

Parole di Vasta Maria