Amici vip che erano anche compagni di scuola

Tante amicizie nascono sui banchi di scuola, anche quelle vip. Ecco una lista di bff che prima di diventare famosi hanno percorso gli stessi corridoi

Amici vip che erano anche compagni di scuola

Getty Images | Bryan Bedder

Si sa, le amicizie che nascono sui banchi di scuola durano tutta la vita, anche tra i vip. Non stiamo parlando di semplici rimpatriate tra compagni di classe, magari cogliendo l’occasione di un after party per gli Oscar o del buffet nel backstage di un concerto, ma di veri best friends da una vita.

Ecco quali coppie di amici vip erano anche compagni di classe.

Massimo Ceccherini e Matteo Renzi

Sì, partiamo con un’amicizia tutta italiana: quella tra Massimo Ceccherini e l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. Per la verità, con questa strana coppia, per le strade di Firenze, pare si aggirassero anche Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello. Ma ve lo immaginate?

Cameron Diaz e Snoop Dog

cameron diaz snoop dogg
Getty Images | Scott Gries

A quanto raccontano i registri scolastici, l’attrice hollywoodiana Cameron Diaz e il rapper Snoop Dog negli anni Ottanta frequentavano la stessa scuola: la Long Beach Polytechnic High School

Naomi Watts e Nicole Kidman

Naomi watts Nicole Kidman
Getty Images | Mark Davis

Si può certo dire che la North Sydney Girls’ High School abbia sfornato dei veri talenti: sia Naomi Watts che Nicole Kidman, infatti, erano iscritte all’istituto femminile dove sono diventate grandi amiche quasi 30 anni fa.

Jada Pinkett Smith e Tupac Shakur

Un’altra amicizia formata da un rapper e un’attrice: quella tra la moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith, e il compianto rapper Tupac Shakur, che avrebbero frequentato la stessa scuola d’arte in Maryland, la Baltimore School for the Arts.

Lady Gaga e Nicky Hiltom

Ben prima che la star del pop, Lady Gaga, diventasse chi è oggi, poteva già vantare amicizie altolocate, per esempio quella con Nicky Hilton, sorella maggiore della forse più famosa (e famigerata) Paris. E vi sorprenderà anche sapere che entrambe hanno frequentato una scuola cattolica per sole ragazze, il Convento del Sacro Cuore a New York City.

Matt Damon e Ben Affleck

matt demon ben Affleck
Getty Images | Frazer Harrison

Un’altra scuola dall’indiscusso curriculum è la Cambridge Rindge and Latin School in Massachusetts, dove si sono conosciuti i grandi amici, co-star e co-produttori, Matt Damon e Ben Affleck.

Liv Tyler e Kate Hudson

liv tyler kate hudson
Getty Images | Charley Gallay

D’altronde tutte e due sono figlie d’arte cresciute nella Los Angeles degli anni Ottanta, ed era inevitabile che incontrandosi tra i banchi della Crossroads High School Liv Tyler e Kate Hudson sarebbero diventate grandi amiche.

Adele, Jessie J e Leona Lewis

Le tre cantanti vip, Adele, Jennie J e Leona Lewis, sono amiche fin dagli anni dell’istruzione londinese alla BRIT School for Performing Arts and Technology

Adam Levine e Jonah Hill

Jonah Hill Adam Levine
Getty Images | Noel Vasquez

I due sono davvero amici: tanto che Jonah Hill sarebbe stato l’officiante al matrimonio del suo bff Adam Levin con la top model Behati Prinsloo nel 2016. E indovinate dove si sono conosciuti: a scuola.

Parole di Elena Pavin