Amici: inizia il serale

Mercoledì 14 gennaio inizierà il serale di Amici. I ragazzi sono stati divisi in due squadre, i blu e i bianchi. Ciascun ragazzo, tranne Domenico e Daniela, ha il suo "tutor" che gli riserverà tre ore di lezione in più

Amici: inizia il serale

 
amici 2009Riuscirà quest’anno a vincere una ragazza? Direi che sarebbe ora! 
I 14 ragazzi “sopravissuti” al televoto, sono stati divisi in due squadre, i blu e i bianchi. Fino alla scorsa settimana erano in 17, ma secondo il regolamento solo 14 potevano passare alla fase serale; gli ultimi 3 della classifica hanno dovuto abbandonare la scuola.
 
Naturalmente non sono mancate le polemiche: i tre eliminati dal televoto (Angelo, l’attore, Pamela, cantante e Beatrice, ballerina), secondo i professori, e non solo, erano molto più meritevoli di Domenico e Daniela, i due ballerini che gli insegnanti hanno deciso di non seguire come avviene invece per tutti gli altri che, infatti, hanno ciascuno tre ore in più con un professore che li seguirà proprio come un “tutor“.
 
Ma vediamo come sono state composte le squadre. 

  • Nella squadra blu ci sono Martina e Luca cantanti seguiti da Gabriella Scalise e Grazia di Michele; Alessandra, cantante, seguita da Luca Jurman. I ballerini sono Pedro, seguito da Alessandra Celentano; Adriano, il ballerino particolarmente amato dal pubblico, seguito da Garrison così come Andreina e poi c’è Daniela, senza tutor. 
  • Nella squadra bianca ci sono tre cantanti seguiti da Jurman: Silvia, Valerio e Jennifer, mentre il cantautore Mario è seguito da Grazia e Gabriella; i ballerini sono Alice, seguita da Maura Paparo, Gianluca, seguito da Steve La Chance e Domenico, senza tutor.
     
    La prima puntata del serale inizierà mercoledì 14 gennaio; l’atmosfera è già abbastanza calda. 
    Sono iniziate anche le discussioni tra Luca Jurman e Gabriella Scalise, anche se a differenza dello scorso anno, sono state abbastanza controllate. 
    Il tema della discussione? La tabella che Jurman ha dato ai suoi favoriti in cui consiglia i cibi da eliminare, quante ore dormire ogni notte e l’obbligo di fare attività fisica ogni giorno.
     
    La prima puntata vedrà vittoriosi i blu o i bianchi? Chi sarà il primo a dover lasciare il programma?

  • Parole di Irene