Amici a quattro zampe e lettiera: ecco un ingrediente naturale per risolvere il problema "puzza"

Amici a quattro zampe e lettiera: ecco un ingrediente naturale per risolvere il problema “puzza”

Amici a quattro zampe e lettiera: con questo ingrediente il problema "puzza" sarà un ricordo - pourfemme.it

La lettiera è uno strumento fondamentale per gli amici a quattro zampe ma la puzza che ne deriva non è il massimo in casa.

Ci sono prodotti molto validi in commercio che, però, sono però di tipo chimico e non adatti da utilizzare quando si tratta dei nostri amici pelosi, mentre quelli naturali sono molto costosi. Per un uso continuativo la spesa rischia di diventare veramente ingente per i padroni e, quindi, diventa necessario trovare una soluzione alternativa. In realtà, esiste un ingrediente naturale in grado di risolvere in via definitiva il problema con un dispendio minimo e nessun fastidio né per lo spazio circostante né per gli animali.

La lettiera per i gatti rappresenta di fatto il luogo in cui vanno a deporre gli escrementi. Di conseguenza, la cosa migliore da fare è posizionarla all’esterno della casa, laddove possibile. Che si tratti di un balcone o di un terrazzo, è la soluzione più appropriata perché vivere con una di queste perennemente nell’ambiente della propria abitazione non è affatto salutare.

Gli escrementi degli animali emanano esalazioni che non solo sono chiaramente fastidiose ma anche pericolose e arieggiare lo spazio non basta. Se non si ha la possibilità di disporre la lettiera fuori casa, si può prediligere una stanza dove non si passa continuamente del tempo: una soluzione potrebbe essere il bagno, in mancanza di altre alternative.

Lettiera: come eliminare la puzza in modo naturale

Le operazioni di pulizia e detersione devono essere fatte con grande cura. Ciò vuol dire impiegare del sapone per pulire ogni volta la lettiera. Non basta solo mettere della ghiaia nuova per completare il processo: è indispensabile seguire dei passaggi precisi. Per aiutarsi nell’eliminare la puzza ci sono acqua calda e aceto, da sempre validi alleati in materia di igiene.

Come eliminare il problema della puzza dalla lettiera

Il trucco per eliminare il cattivo odore dalla lettiera – pourfemme.it

Nei casi più ostinati si può pensare di unire anche il sale o il bicarbonato, che disinfettano e sgrassano. In questo modo sarà igienizzato con attenzione ogni spazio del gatto. È utile anche pensare di lasciare a bagno per una notte, almeno di tanto in tanto. Il vero trucco, però, deve essere applicato quando l’animale va a deporre i suoi bisogni.

Per evitare il cattivo odore, soprattutto nei casi in cui la lettiera si trova all’interno dell’appartamento, è consigliato sfruttare una bustina di tè. Questo ha delle proprietà speciali che sono in grado di assorbire il tanfo. È come un profumatore per ambienti: tratterrà la puzza senza che questa vada ad invadere la casa. Una soluzione pratica ed economica che permette anche alle persone di non doversi più preoccupare se arrivano ospiti all’improvviso e che non infastidisce il gatto perché completamente innocua.