Amici 16, lo scherzo a Emma Marrone indigna il web: le molestie non fanno ridere

Nella puntata serale 2017 di Amici, lo scherzo organizzato dalla produzione per la cantante ha scatenato la bufera. Per molti utenti si tratterebbe di vere e proprie molestie sessuali. Durante le prove infatti un ballerino ha finto un particolare interesse nei confronti della cantante e ha iniziato a toccarla insistentemente. Emma Marrone si è dapprima infuriata, poi sapendo che era uno scherzo ha cercato di minimizzare le polemiche.

Amici 16, lo scherzo a Emma Marrone indigna il web: le molestie non fanno ridere

AP/LaPresse

Lo scherzo fatto dalla produzione di Amici 16 a Emma Marrone ha destato indignazione tra gli utenti del web, nel corso della puntata serale di sabato scorso. Da momento divertente si è trasformato in una vera e propria bufera: la cantante, nuovo coach della squadra dei bianchi al posto di Morgan, aveva in programma un’esibizione insieme al corpo di ballo. Ma, a sua insaputa, uno dei ballerini si è avvicinato molto a lei, tanto da cingerla con le braccia e toccarle il corpo. Emma Marrone ha inizialmente tollerato, ma le “avances” l’hanno costretta poi a chiedere conto di quel comportamento ai coreografi: insomma, quando le molestie non fanno ridere.

Uno scherzo che ha scatenato la bufera

Forse neppure la produzione di Amici avrebbe immaginato che quella che doveva essere una candid camera innocente e leggera si trasformasse in pochissimo tempo in una bufera mediatica. Invece tale è stato il risultato di quel ballo osé intorno a Emma Marrone: dalla sensualità alla volgarità il salto è stato molto breve. Moltissimi utenti in Rete si sono indignati e hanno gridato alle molestie sessuali, per quello che in pochi istanti si sarebbe trasformato in un episodio piuttosto trash della televisione italiana. Il ballerino ha poi tentato di baciare la cantante salentina, facendo definitivamente cadere in frantumi l’intento giocoso della produzione. Da più parti sono arrivate le accuse di molestie sessuali, e anche il pubblico in studio non ha gradito l’episodio, mostrando un palpabile imbarazzo.

Moltissimi utenti hanno anche accusato il programma di far passare le molestie a una donna come uno scherzo, peraltro di cattivissimo gusto. Sicuramente di dubbia ilarità, lo sketch ha finito per diventare virale e destare la rabbia di chi ha visto quei fotogrammi in cui il performer ha persino palpeggiato Emma. “Le molestie sessuali non fanno ridere”, tuona il web. Una caduta di stile che non giova al programma di Maria De Filippi, per cui alcuni chiederebbero persino la sospensione.

Parole di Giovanna Tedde