"American Life", film su una coppia in viaggio

"American Life" è il nuovissimo film di Sam Mendes, una commedia on the road che vuole raccontare in maniera scanzonata la vita di una coppia in attesa di un figlio.

“American Life”, film su una coppia in viaggio

American Life” è il nuovissimo film di Sam Mendes, regista di American Beauty, che cambia completamente registro per concedersi qualcosa di più leggero, ovvero una commedia on the road che vuole raccontare in maniera scanzonata la vita di una coppia in attesa di un figlio. I protagonisti del film sono John Krasinski e Maya Rudolph, nei ruoli di Burt e Verona, che vedremo al cinema a partire dal 17 dicembre. Una pellicola perfetta per chiha intenzione di mettere radici o le sta già mettendo, e magari ha voglia di rispecchiarsi nella vita di questa coppia, condividendo le loro stesse emozioni.

La trama di “American Life” parte dal presentarci una coppia con un bebè in arrivo ed un viaggio in America. Burt e Verona, infatti, aspettano un bambino e vogliono stabilirsi in Colorado dove vivono Jerry e Gloria, i genitori di Burt, che però hanno deciso di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in Europa.
 
A questo punto i due futuri genitori alle prese con una gravidanza, decidono di cercare una città dove crescere il loro figlio. Partono così per un viaggio da Phoenix a Montreal che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni.
 
Burt e Verona si pongono allora delle domande su cosa significa mettere su famiglia al giorno d’oggi.